La sconfitta di Modena riporta il Pescara con i piedi a terra

La M2 si è inceppata insiema a tutta la squadra

22 Novembre 2014   22:25  

Il Pescara resuscita il Modena. La prestazione a tratti imbarazzante fornita dalla squadra di Baroni, mai capace di tessere trame offensive valide e di sfondare sulle fasce, anche e soprattutto nel primo tempo quando l’inferiorità numerica non era già stata sancita, permette alla squadra di Novellino (la cui panchina era in bilico prima della gara contro il Pescara) di incamerare tre punti arrivati dopo due sconfitte consecutive, e contestualmente, fa tornare con i piedi per terra tutti coloro i quali si erano abbandonati ad orgiastici entusiasmi riportandoli alla dura realtà. La M2, insieme a tutta la squadra, a Modena si è inceppata, checché se ne dica.

Se è vero, infatti, che la squadra biancazzurra ha terminato la gara in otto, per effetto delle Sacrosante espulsioni comminate a Lazzari (manata ravvisata dall’assistente ad un suo avversario), a  Pucino, il quale ha colpito con un pugno in pieno viso un suo avversario, e di Zuparic, espulso per doppio giallo in occasione del fallo che ha decretato il giustissimo penalty per Granoche, e altresì vero che gli uomini di Baroni anche prima di questi episodi, ribadiamo assolutamente trasparenti, hanno mostrato una preoccupante involuzione di gioco, cadendo al cospetto di una squadra tutt’altro che trascendentale.

La squadra è parsa stanca anche dal punto di visto fisico, oltre che mentale (le numerose espulsioni, oltre al giallo rimediato a Maniero che gli costerà la squalifica nella prossima gara contro il Lanciano, hanno denotato la presenza di una certa tensione tra gli uomini di Baroni).

Segnali preoccupanti in vista del derby di venerdì prossimo, dove all’Adriatico –“Cornacchia” arriverà la Virtus Lanciano, la ex squadra dell’attuale tecnico del Pescara, Marco Baroni, dove milita un certo Gaetano Vastola che oggi, nella gara disputata contro il Crotone, ha colto un clamoroso palo. Che stia preparando il colpo in canna per venerdì sera  da riservare al suo ex tecnico verso il quale qualche mese fa riservò parole non proprio al miele? Venerdì avremo tutte le risposte, con un derby che si preannuncia vietato ai deboli di cuore.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore