La Virtus Lanciano recupera Germano e Troest per la trasferta di Carpi

22 Maggio 2014   10:14  

Dopo essere uscita dalla zona playoff a causa dei risultati sfavorevoli di lunedì sera (il Bari ha sconfitto di misura il Cittadella, il Siena ha piegato a domicilio il Latina per 3-0), la Virtus Lanciano si prepara alla trasferta di Carpi, consapevole del fatto che per continuare la corsa verso i playoff avrà bisogno di conquistare il massimo da questi ultimi 180’, a cominciare dalla trasferta in terra d’Emilia, contro una squadra che a quota 55 punti, ha ancora teoricamente qualche chance di aggiudicarsi gli spareggi promozione.

Nel pomeriggio di mercoledì, la truppa di Baroni ha svolto la consueta seduta di allenamento al “Memmo”. Classici esercizi di riscaldamento e torello all’inizio. Successivamente provate alcune situazioni di gioco e infine tattica con partitella finale. Ottime notizie dall’infermeria: pienamente recuperati Germano e Troest, che torneranno disponibili per la trasferta in Emilia, così come lo saranno anche Germano e Turchi.

Nessun giocatore frentano risulta essere stato appiedato dal Giudice Sportivo, che ha invece fermato per un turno Legati del Carpi. In casa emiliana, seppur la matematica non abbia ancora espresso il suo verdetto definitivo, l’attaccante del Carpi Jerry Mbakogu, non sembra credere ad una possibile rimonta della sua squadra: “Penso sia molto difficile per noi centrare i playoff, anche in virtù dei risultati di lunedì sera.

La vittoria contro il Palermo ci ha dato fiducia e prestigio. 55 punti non sono pochi per una neopromossa, e nelle ultime due gare cercheremo di fare il nostro meglio.”

La tifoseria frentana, infine, sempre vicina ai colori della propria squadra, crede nella possibilità dei propri beniamini di raggiungere un obbiettivo che sarebbe storico, oltre che prestigioso per tutta la regione, dal momento che il Pescara, la grande favorita della vigilia, ha clamorosamente “toppato”, ed a 2 giornate dal termine del campionato è fuori da ogni discorso playoff.

Solo i frentani, quindi, potrebbero salvare l’onore di questa stagione all’Abruzzo “forte e gentile”. A tal proposito si stima che i tifosi rossoneri presenti sigli spalti del “Cabassi” domenica sera saranno circa 500. Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore