La Juventus Supera il Milan in un Big Match Tattico, 1-0

23 Ottobre 2023   11:23  

Nel big match di San Siro, la Juventus ha conquistato una vittoria chiave nella nona giornata di Serie A, sconfiggendo il Milan per 1-0. La firma della vittoria è arrivata grazie a un colpo dell'ex milanista Locatelli, avvenuto durante la ripresa, con un tiro da fuori area deviato fortuitamente da Krunic. La partita è stata segnata anche dall'espulsione di Thiaw a pochi minuti dall'intervallo, che ha costretto il Milan a giocare in inferiorità numerica per gran parte del match.

Con questa vittoria, la Juventus si è portata a 20 punti e si trova ora a soli due punti dalla vetta della classifica, attualmente detenuta dall'Inter, mentre il Milan segue a 21 punti. La partita è stata caratterizzata da un inizio aggressivo da parte dei rossoneri, che hanno cercato fin da subito di mettere in difficoltà i loro avversari. La prima occasione da gol è arrivata intorno al quindicesimo minuto, quando Leao ha crossato dal lato sinistro e Giroud ha calciato in porta, trovando però una parata miracolosa di Szczesny.

Con il passare dei minuti, la Juventus ha cominciato a farsi più pericolosa, mettendo sotto pressione Mirante con due tentativi, prima di Kostic e poi di Rabiot, entrambi però finiti fuori bersaglio.

Il momento chiave della partita è giunto al 40' quando Thiaw, ultimo uomo, ha commesso un fallo su Kean, che stava per partire verso la porta avversaria. Questo gesto ha portato all'inevitabile cartellino rosso per Thiaw e ha costretto il Milan a giocare con un uomo in meno. Prima dell'intervallo, la Juventus ha sfiorato il vantaggio, ma Kean ha fallito clamorosamente da pochi passi su cross di Rabiot.

All'inizio del secondo tempo, nonostante essere in inferiorità numerica, il Milan ha cercato di mettere pressione nell'area avversaria senza però creare occasioni pericolose. La Juventus, sfruttando l'vantaggio numerico, ha trovato il vantaggio al 65'. Locatelli ha calciato da fuori area, con il tiro che è stato deviato in modo decisivo da Krunic, mettendo fuori causa il portiere Mirante. La squadra di Allegri ha gestito il vantaggio con tranquillità e, verso la fine, avrebbe potuto chiudere il match con due ottime opportunità da parte di Vlahovic. Tuttavia, Mirante ha compiuto parate cruciali per mantenere il Milan a galla, ma poco è accaduto prima del triplice fischio finale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore