L'NBA scalda i motori per il Natale!

21 Dicembre 2017   18:48  

La stagione NBA ha superato il primo terzo e si avvicina a grandi passi verso gli attesi match di Natale; mentre tante altre leghe sportive vanno in pausa, la principale lega di basket al mondo non si ferma e mette in mostra i suoi maggiori talenti nella giornata di natale.

Cinque partite in diretta nazionale una dietro l'altra, a partire dal mezzogiorno della costa est (le 18 in Italia) con i Philadelphia 76ers impegnati al Madison Square Garden di New York contro i Knicks; entrambe le squadre sono in piena lotta per i playoff e Porzingins dovrà tenera a bada l'esuberanza di Joel Embid e Ben Simmons.

A seguire grande attesa per l'atteso rematch tra i Golden State Warriors e i Cleveland Cavaliers, protagonisti delle ultime 3 finali NBA (2 a 1 per i Warriors); Steph Curry è in dubbio a causa di un infortunio, lasciando il palcoscenico alla sfida Durant-James.

Washington Wizards - Boston Celtics, Houston Rockets - Oklahoma City Thunder e Minnesota-Los Angeles Lakers completano il programma del 25 dicembre.

Dopo il pranzo natalizio tutti sul divano per assistere agli incontri e, perché no, anche scommetterci. Il sito scommesse.netbet.it ti permette di scommettere sul risultato degli incontri e non solo, e potrai anche piazzare giocate dal vivo durante i match.

L'NBA sta spodestando il football americano tra gli sport più seguiti negli Stati Uniti, ed è il principale brand globale. Sono due gli italiani al momento impegnati; Danilo Gallinari (passato quest'anno ai Los Angeles Clippers dopo diverse stagioni ai Denver Nuggets) e Marco Belinelli, ceduto in estate da Charlotte ad Atlanta.

La stagione degli azzurri non è stata entusiasmante per il momento; Belinelli ha buoni numeri dalla panchina ma i suoi Hawks hanno il peggior record della NBA, mentre Gallinari è stato nuovamente martoriato dagli infortuni disputando ben poche partite.

Il miglior record della lega al momento appartiene agli Houston Rockets di coach Mike D'Antoni, trascinati da un James Harden (favorito per l'NBA) e da Chris Paul, che dopo aver saltato il primo mese per un infortuno ha fatto fare il salto di qualità alla squadra.

Seguono a breve distanza i campioni in carica di Golden State e gli eterni Spurs di San Antonio, che hanno appena reintegrato la stella Kawhi Leonard. Ad est invece in testa i sorprendenti Boston Celtics di coach Brad Stevens davanti ai Cavs di Lebron James e ai Toronto Raptors.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore