L'Italia torna a vincere: 5-3 il finale col Fluminense. Ma la difesa fa fatica...

Tripletta per Immobile e doppietta di Insigne

09 Giugno 2014   09:41  

Un'Italia nel segno del Pescara, potremmo dire, quella vista in scena nell'amichevole non ufficiale di Volta Redonda contro la Fluminense, l'ultimo test prima del debutto Mondiale di sabato contro l'Inghilterra.

La gara è terminata con la vittoria per 5-3 degli Azzurri, schierati con un 4-3-3 supersperimentale dal ct Cesare Prandelli, al loro primo successo nel 2014, grazie alla super prestazione dei due ex pescaresei Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, autori rispettivamente di una tripletta ed una doppietta. Un risultato rocambolesco, che ha messo in mostra un buon assetto offensivo ma, di contro, una difesa ancora imballata e necessariamente da migliorare.

Prima frazione equilibrata, che si è non a caso conclusa sul 2-2, per effetto del botta e risposta delle reti di Insigne al 23', Ciquinho al 26', Immobile al 31' e Carlinhos al 37'. In entrambi i gol brasiliani, ad onor del vero, la difesa azzurra è parsa tutt'altro che impeccabile, e nel secondo caso il portiere Mattia Perin - altro ex pescarese - non è apparso del tutto esente da colpe.

La ripresa ha visto, invece, l'Italia prendere il largo nei primi dieci minuti, grazie ad altri due gol di Immobile, al 53' e 54', ed Insigne, al 55'. Al 64' il brasiliano Carvalho ha poi ridotto le distanze fissando il risultato definitivo sul 5-3.

Ora l'attenzione dello staff azzurro passa necessariamente alla sfida di sabato contro gli inglesi, con la consapevolezza che le disattenzioni difensive palesate ieri potrebbero costare punti preziosi ed andranno evitate ad ogni costo, lavorandoci sopra nei prossimi cinque giorni.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore