L'Inter è Già in Fuga, Roma e Juventus Stanno Solo a Guardare (da Lontano)

25 Settembre 2015   06:57  

L'Inter mette la quinta, la Juventus e la Roma perdono ancora terreno. Il turno infrasettimanale di campionato sorride ai nerazzurri, che contro il Verona centrano il quinto successo di fila su altrettante partite. La squadra di Mancini si conferma cinica e pur soffrendo porta a casa i tre punti grazie al gol di testa di Felipe Melo al 12' della ripresa che fissa il risultato sull'1-0. Per l'Inter si può parlare già di fuga, visto il vantaggio significativo sulle principali avversarie per il titolo.

La Juventus domina contro il Frosinone, ma non va oltre l'1-1 e scivola a -10 dalla capolista. I bianconeri sprecano tantissimo sotto porta, trovano l'1-1 in avvio di ripresa con il primo gol di Zaza ma poi nel recupero si fanno sorprendere su corner. E' un colpo di testa di Blanchard a regalare ai ciociari il primo punto in serie A sul campo più difficile.

Delude anche la Roma, sconfitta al Marassi dalla Sampdoria per 2-1: il solito Eder porta in vantaggio i blucerchiati in avvio di ripresa, Salah raddrizza almeno in parte le cose per i giallorossi firmando il momentaneo pareggio al 69', ma all'85' arriva la doccia fredda dell'autogol di Manolas che condanna la squadra di Rudi Garcia alla sconfitta. E l'Inter, a +7 sulla Roma, anche in questo caso ringrazia. Rallenta pure il Napoli, che dopo aver segnato dieci gol nelle ultime due partite non va oltre un pareggio a reti inviolate sul campo del Carpi, mentre viaggia a ritmi da Champions la Fiorentina di Paulo Sousa.

I viola battono il Bologna dell'ex Delio Rossi per 2-0 grazie alle reti nella ripresa dei due nuovi acquisti Blaszczykowski e Kalinic, si godono il secondo posto in solitaria a sole tre lunghezze dall'Inter e sognano l'aggancio in vetta nello scontro diretto di domenica al Meazza. La classifica fa sognare anche il Sassuolo, terzo da solo dopo il colpaccio sul campo del Palermo firmato da Floccari. Da segnalare anche il riscatto della Lazio, che dopo il tonfo di Napoli supera per 2-0 un Genoa in crisi nera con il gol di Djordjevic e una magia di Felipe Anderson. Brusco stop, infine, per il Torino, sconfitto per 1-0 sul campo del Chievo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore