L'Avezzano rugby vince il derby contro la Gran Sasso

11 Aprile 2011   09:37  

Partita emozionante quella giocata ieri tra Autosonia Avezzano e Gran Sasso. Risultato finale in favore dei marsicani con il punteggio di 22 – 9 maturato però solo negli ultimi minuti di gioco.

La partita si è aperta subito con una meta dell’Avezzano con la seconda linea giallo nera Mancinelli a portare la palla oltre la linea di meta per il 5 – 0 iniziale. L’Avezzano replica poco dopo con il pilone Mario Babbo bravo a concretizzare un moule avanzate nei 22 avversari. La Gran Sasso comincia a giocare stabilizzandosi per buona parte della gare nella metà campo marsicana riuscendo a marcare però solo 6 punti.

L’Avezzano, grazie alla buona prova del paccheto di mischia riesce ad allungare le distanze finalizzando con Antonio Cofini il temporaneo 17 – 9. La gran Sasso spreca una grande occasione da meta per accorciare le distanze e l’Avezzano ne approfitta marcando la quarta meta con il capitano Maurizio Babbo che regala vittoria e punto di bonus alla squadra di casa.

L’Autosonia Avezzano consolida il primato in classifica portandosi a + 7 dal Frascati oggi vincente sul campo del Segni per 22 – 25. Domenica prossima i marsicani incontreranno proprio il Frascati per quello che sarà lo scontro decisivo del campionato per l’accesso ai play off.

La Gran Sasso invece anche se non conquista neanche un punto in classifica può dormire sonni tranquilli grazie ad un rassicurante settimo posto. "Una bella partita preparata bene dal punto di vista mentale" commenta il coach del Gran Sasso Pierpaolo Rotilio, "Abbiamo saputo fare il nostro gioco, pero' la capolista del girone ha dimostrato maggiore unità fino alla fine. Sicuramente ha pesato la nostra minore preparazione atletica, così come l'assenza di Stefano Ciancarella che ha creato anche qualche problema tecnico in fase di touche".

Grande giornata di rugby comunque quella di ieri ad Avezzano. Nella mattina si è giocato il match internazionale tra le formazioni dell’under 18 dell’Autosonia Avezzano rugby e la squadra sud africana del Camps Bay High School vinto dai sud africani con il punteggio di 35 – 0. Nel pomeriggio dopo il match si serie B tutte le squadre e i tifosi hanno preso parte al terzo tempo organizzato dalla società giallo nera in collaborazione con i ragazzi di Radio Attiva.

Antonio Fidanda

Foto di Francesco Colantoni


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore