L’Aquila vince con San Donà

27 Aprile 2013   19:30  

Quattro mete e cinque punti in classifica sono il risultato finale della penultima giornata di Eccellenza che ha visto L’Aquila superare al Fattori il Rugby  San Donà.  Tanto cuore e determinazione hanno caratterizzato la prova dei neroverdi andati in meta già al primo minuto con la terza centro Turner (Paolucci trasforma); sul 7 a zero gli ospiti accorciano le distanze con due piazzati di Bacchin al quale risponde ancora Paolucci che porta i suoi sul 10 a 6.  Al 34’ è il man of the match Zaffiri a schiacciare l’ovale in meta: Paolucci trasforma portando così i neroverdi sul 17 a 6. Prima che l’arbitro Mancini fischi la fine del primo tempo il San Donà accorcia ancora le distanze con la meta di Cincotto, trasformata da Bacchin (17 - 13). 

Nella ripresa la stanchezza fa scendere un po’ il ritmo: Sala approfitta di una distrazione della difesa neroverde e va in meta (17 – 18). Il sorpasso degli ospiti riaccende gli animi degli Aquilani: al 14’ Paolucci trasforma un calcio di punizione riportando i suoi in vantaggio, anche se minimo (20 – 18 ) e al 27’ Wilson allunga (Paolucci trasforma 27 - 18). Il pubblico del Fattori invoca la quarta meta e la squadra in campo la cerca finché, proprio allo scadere, capitan Di Massimo la realizza: 32 a 18 il risultato finale. 

 

“La vittoria è stato il risultato della performance e della determinazione messa in campo da tutta la squadra. Tutti i ragazzi si sono allenati con concentrazione ed entusiasmo per migliorare e recuperare dopo la sconfitta di Rovigo; ora dobbiamo pensare alla finale che giocheremo in casa dei Crociati: dovremo lavorare sodo sui punti d’incontro e sulla disciplina” – ha dichiarato Andy Key. Presente in conferenza stampa anche il capitano Marco Di Massimo, rientrato dopo il lungo infortunio ed autore oggi della meta del bonus: “Abbiamo giocato fino alla fine con il cuore: il cuore dell’ultima partita al Fattori e, sicuramente, il cuore per allontanare la retrocessione di questa maglia che non è solo nostra ma di tante, tante persone. Con il lavoro di tutti abbiamo messo a segno una vittoria importantissima per il morale e per l’entusiasmo con cui affronteremo questa settimana di preparazione in vista dell’ultimo e decisivo incontro con i Crociati. Dedico questa vittoria ai miei

 compagni e a tutti coloro che si sentono parte di questa squadra – ha dichiarato capitan Di Massimo

 

L’Aquila, Stadio Tommaso Fattori

Campionato nazionale eccellenza 2012/2013, XXI giornata, sabato 27aprile 2013 

L’Aquila Rugby v M-Three San Donà  32 – 18 (17 – 13)

 

Marcatori: pt 1’ mt Turner (5 – 0), tr Paolucci (7 – 0), 5’ cp Bacchin (7 – 3), 12’ cp Paolucci (10 – 3), 17’ cp Bacchin (10 – 6), 34’ mt Zaffiri, tr Paolucci (17 – 6), 39 mt Cincotto, tr Bacchin (17 – 13); st 5’ mt Sala (17 – 18), 14’ cp Paolucci (20 – 18), 27’ mt Wilson, tr Paolucci (27 – 18), 43’ mt Di Massimo (32 – 18).

 

L’Aquila Rugby 1936: Palmisano; Di Massimo, Falsaperla M., Antonelli, Paolucci; Lorenzetti Callori; Turner, Zaffiri, Di Cicco (20’ st Lofrese);  Cialone, Wilson; Cafaro (31’ st Breglia), Subrizi, Milani.

A disposizione: Cocchiaro, Bordonaro, Breglia, Fiore, Santavicca, Falsaperla L., Lofrese, Del Pinto.

All: Lorenzetti

 

M-Three San Donà: Cincotto; Sartoretto, Flynn, Bacchin, Damo; Brussolo, Rorato (31’ st Mucelli); Molitika, Birchall (12’ st Pilla), Di Maggio; Sala, Gerini; Filippetto (36’ st Zanusso), Kudin, Zanusso (12’ st Cendron).

A disposizione: Vian, Cendron, Venturato, Mucelli, Florian, Pilla, Bona, Zanusso.

All. Wright

 

arb. Mancini (Frascati)

g.d.l. De Martino (Napoli), Commone (Napoli)

quarto uomo: Fioretti (Napoli)

 

Cartellini: 26’ st giallo per Gerini (San Donà)

Man of the match: Maurizio Zaffiri (L’Aquila)

Calciatori: L’Aquila Paolucci tr (3/4), cp (2/5) San Donà cp Bacchin (2/3), tr (1/2)

Punti in classifica:   L’Aquila Rugby 5 M-Three San Donà 0 

 

Note: terreno in buone condizioni, giornata coperta, spettatori  450 circa.

 

Classifica: Rugby Viadana punti 85;  Cammi Calvisano 79; Estra I Cavalieri Prato 78; Marchiol Mogliano 71; Petrarca Padova 64; Vea-FemiCZ Rovigo 62; Fiamme Oro Roma 41; Mantovani Lazio 38;  M-Three San Donà 32; Rugby Reggio 31; ; L’Aquila Rugby 15; Crociati Rugby 12.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore