L'Aquila, il pareggio di Gubbio è merito e causa dei portieri

11 Gennaio 2015   09:30  

A Gubbio L'Aquila ha ottenuto il secondo pareggio in altrettante partite di campionato disputate nel 2015: lo 0-0 finale però può trarre in inganno, poiché nonostante le reti inviolate ed il sostanziale equilibrio la gara non è stata affatto sgradevole.

L'Aquila possiede forse un tasso tecnico superiore, ma gli umbri hanno forse messo in campo maggiore grinta, sapientemente orchestati da Acori. Né sono mancate le occasioni da ambo le parti, non concretizzatesi a volte per imprecisione, altre volte per sfortuna (palo di Esposito nel primo tempo) ma, nei restanti casi, per effetto dei grandi interventi dei rispettivi portieri.

Se entrambe le squadre, che pure hanno provato a vincere fino alla fine, sono uscite dalla sfida almeno con un punto ciascuna lo devono principalmente ai due estremi difensori: Giovanni Zandrini ed Anthony Iannarilli, infatti, hanno sventato tutte le potenziali palle gol con interventi decisivi, ergendosi a migliori uomini del match.

Può comunque tutto sommato sorridere Nunzio Zavettieri dopo l'impegno del "Barbetti": i suoi, pur a tratti in difficoltà e troppo spesso tendenti ad attendere errori avversari, hanno comunque tenuto bene il campo ed hanno provato a portare a casa l'intera posta in palio. D'altro canto, tuttavia, per battere l'Ascoli sabato prossimo servirà un altro piglio: con un eventuale successo contro la capolista L'Aquila potrebbe davvero spiccare definitivamente il volo.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore