L'Aquila, dubbi sul modulo anti Spal per Zavettieri: 3-4-3 o 4-2-3-1?

Il tecnico: "Sarà una partita difficile"

18 Marzo 2015   13:18  

Imperativo tre punti, per L'Aquila di Nunzio Zavettieri, nella sfida casalinga di stasera (ore 19) contro la Spal, sia per fornire una controprova di aver superato il periodo di crisi sia, soprattutto, per continuare ad inseguire i play-off.

L'avversario, tuttavia, non si presenta dei più facili da affrontare, anche in virtù di una posizione di classifica (-5 rispetto ai rossoblù) che da un lato consente di continuare a coltivare qualche speranza sia pur residua di inserirris nella corsa agli spareggi e, dall'altro, consente di guardare indietro con una certa tranquillità.

Zavettieri ha pochi dubbi al riguardo, e si è difatti detto convinto che "sarà una partita molto difficile: la Spal viene da un ottimo momento di forma, essendo reduce da quattro risultati utili consecutivi tra cui il pari in casa del Teramo, senza dimenticare che ad Ascoli avrebbe meritato di vincere".

Ancora molti gli interrogativi che permeano le scelte di formazione del tencico calabrese: secondo voci di corridoio, Zavettieri intenderebbe riproporre il vecchio e tradizionale 3-4-3, con Perna punta centrale poiché mostratosi forse più adatto ad agire nel tridente rispetto a Virdis.

L'attaccante ex Monza, tuttavia, sembra avere tuttora qualche chance di partire titolare, dal momento che non sembrerebbe da escludere a priori una riconferma del 4-2-3-1 della vittoria di Pisa: in tal caso, potrebbe essere proprio Virdis ad agire da terminale offensivo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore