L'Aquila Rugby vince contro la Roma

Vittoria al Fattori

13 Marzo 2011   16:47  

Finalmente si festeggia al Fattori. 10-6, questo è il risultato finale che sancisce la prima vittoria casalinga per L'Aquila Rugby.

Una partita non emozionante, giocata tutta sul piano fisico, che ha visto i neroverdi sempre in vataggio. Il primo tempo è stato caratterizzato da fasi alterne di gioco in cui, pur senza brillare, L'Aquila Rugby ha comunque dimostrato una certa superiorità rispetto al Rugby Roma, che raramente ha creato azioni pericolose. La prima marcatura è di Stefano Paolucci, abile a recuperare l'ovale dopo un rimpallo scaturito da un calcetto a seguire dello stesso numero 11 aquilano e ad infilarsi tra le maglie romane per siglare la meta. Trasformazione impeccabile e risultato che sale sul 7 a 0. La reazione della Roma si concretizza in un calcio al 40' realizzato da Myring. La prima frazione si chiude sul 7 a 3.

La ripresa si apre nel segno dell'Aquila Rugby, che schiaccia gli avversari nella propria metà campo e al 46' minuto trova altri 3 punti con il solito Paolucci che realizza un calcio da circa 50 metri. L'Aquila adesso ha saldamente in mano il pallino del gioco e mette in costante difficoltà gli avversari, ma non riesce a chiudere il match. Basti pensare che nell'arco dell'intero incontro sono stati falliti 5 calci da Paolucci e 1 da Loki Crichton. Questi errori potevano costare caro se si pensa che al 76' minuto la Roma si riavvicinava pericolosamente grazie al calcio di Rodriguez. L'Aquila però reagisce bene e non lascia più spazio ai Romani, che anzi chiudono in difesa.

"Una vittoria molto importante che ci permette di guardare al futuro con più serenità, senza doverci per forza sentire ogni volta come se stessimo all'ultima spiaggia". Così commenta il capitano Maurizio Zaffiri che poi prosegue: "Ovviamente c'è ancora molto da migliorare, ma oggi siamo contenti che i nostri sforzi siano stati almeno in parte ripagati".

Altra nota positiva è rappresentata dalle prestazioni dei tre nuovi arrivati: Stapleton Bret, Johnson Nicolas e Long Christofer. Tutti e tre hanno giocato ad alto livello onorando in pieno il match. "Una bella vittoria per me che sono appena arrivato in una città, L'Aquila, che fin da subito mi ha fatto sentire a casa". Questo è il pensiero di Johnson. Particolarmente buona è stata la prova di Long, che è stato meritatamente nominato Man of the match.

Matteo De Santis


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore