L'Aquila Rugby, scontro salvezza con Reggio. Massimo Di Marco: ipotesi dimissioni

25 Febbraio 2012   12:56  

Dopo oltre un mese e mezzo si torna finalmente a giocare al Fattori. Domani, fischio d’inizio alle ore 15.00, il calendario propone il match con il Rugby Reggio: una sfida nella sfida guardando al risultato dell’andata e alla situazione della classifica dove i neroverdi occupano l’ottava posizione e gli ospiti la settima.

È emozionato ma sereno Umberto Lorenzetti, il nuovo direttore tecnico che torna, a distanza di un decennio, sulla panchina del club aquilano: “è sempre una fortissima emozione e una grandissima responsabilità, però sono sereno perché consapevole del valore della squadra. Domani per noi sarà una partita importantissima in cui cercheremo di imporre il nostro gioco sfruttando al meglio quanto fatto fin’ora: non c’è da aspettarsi grossi stravolgimenti dal punto di vista tattico o strategico. Ieri, durante il team run, ho visto la squadra molto concentrata e questo mi fa ben sperare che domani scenderà in campo con la giusta serenità per affrontare una partita tanto delicata” – ha dichiarato Lorenzetti alla vigilia della terza giornata di ritorno.

Intanto si continuano a rincorrere le voci riguardo il futuro di Massimo Di Marco, da ieri non più unico allenatore dei nero verdi ma, a conti fatti, declassato alle spalle di Lorenzetti.

Il silenzio della società aquilana, che seppure non ufficiale risulta comunque limitante nel recepire informazioni dettagliate, lascia spazio ad ipotesi svariate. Le voci delle ultime ore ipotizzerebbero Di Marco ad un passo dalle dimissioni, rinunciando al ruolo di second'ordine offertogli e favorendo la società aquilana, che in questo modo non dovrebbe pagare il suo compenso per il resto della stagione.

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni si avranno notizie più precise. La cosa certa è che il clima in vista dello scontro salvezza di domani è tutt'altro che sereno.

I convocati: Pozzi, De Stwardt, Breglia, Cocchiaro, Colaiuda, De Gioia, Long, Pegoretti, Cialone, Mereghetti, Zaffiri, Ceccarelli, Leonardi, Crichton, Dusi, Santavicca, Di Massimo, Lorenzetti, Paolucci, Gerber, Sebastiani G., Antonelli, Del Pinto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore