L'Aquila Rugby domani a Padova: tra crisi societaria e nuovo staff

Lorenzetti: "una sfida storica"

03 Marzo 2012   13:09  

Prima la rivoluzione nello staff tecnico, poi, ieri, il Presidente Marinelli, che in una lunga lettera aperta, fa chiarezza sulle difficili condizioni della società richiamando l’attenzione sul mancato sostegno, non solo economico, prima assicurato e poi non mantenuto da molti elementi attivi nel capoluogo (soci, imprenditori, Comune e Carispaq).

In questo clima la squadra si prepara ad affrontare la quarta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Eccellenza.

L’Aquila Rugby 1936 è chiamata alla difficile sfida sul prato del Petrarca Padova: tradizione e storia scendono in campo per una delle classiche del rugby italiano.

Ne è consapevole anche il neo direttore tecnico nero verde Umberto Lorenzetti: “quella che ci aspetta domenica è una sfida storica, il massimo della tradizione ovale, e proprio questo aspetto ha caricato e stimolato, sia me che i ragazzi. Per tutta la settimana e anche questa mattina durante il team run la squadra ha lavorato bene, mostrandosi motivata e concentrata.

Abbiamo analizzato al video sia la prestazione con cui il Petrarca ha portato a casa la vittoria contro il Prato sia la nostra partita con il Reggio: entrambe importanti per il lavoro svolto. Conosciamo bene il valore di un avversario come il Padova e vogliamo onorare la tradizione di questa sfida dando il massimo  per tutti gli ottanta minuti che ci vedranno affrontarlo sul campo” ha dichiarato Umberto Lorenzetti al termine del team run di venerdì mattina.

I convocati per domenica:

Colaiuda, De Swardt, Breglia, Pozzi, Cocchiaro, Subrizi, De Gioia, Pegoretti, Cialone, Long, Mereghetit, Zaffiri, Rathore, Ceccarelli, Leonardi, Gerber, Antonelli, Di Massimo, Pezzopane, Paolucci, Sebastiani G., Santavicca.

Eccellenza - XIII giornata

domenica 4 marzo

ore 15.00

Petrarca Padova – L’Aquila Rugby 1936

arb.: Sironi (Roma)

nota: si gioca al Memo Geremia n.1 in Via Gozzano, 64 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore