“Abbiamo interpretato la partita nella maniera giusta. Meritavamo  di vincere – esordisce a scanso di equivoci Maurizio Ianni in sala stampa – Non  ricordo nessuna azione pericolosa degli avversari. Il loro intento era quello di  addormentare la partita nel primo tempo e giocarsela nella ripresa, quando hanno  messo in campo tutto il potenziale offensivo a disposizione. Ma a creare palle  gol è stata solo L’Aquila. Purtroppo ci è mancata la zampata vincente,  altrimenti saremmo stati qui a commentare una vittoria."
"In effetti il loro  assetto ci ha sorpreso – continua Ianni – Il Poggibonsi non aveva mai schierato  una linea difensiva a cinque. Evidentemente ha puntato tutto a non prendere gol.  Dispiace, perchè quattro o cinque occasioni le abbiamo avute. Per il resto non  posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Ho visto una squadra matura e  cresciuta in fatto di mentalità. Se penso a tutti gli scontri diretti che  abbiamo disputato, questa è stata di sicuro la miglior prestazione. Franciel? Non potevamo aspettarcelo nella miglior condizione, è normale. Ciò nonostante, è  stato bravo a crearsi tre palle gol. Ci sarà utile in questo finale di  stagione.”
 “Volevamo dare una gioia ai tifosi ma non ci siamo riusciti –  commenta l’ esterno Walter Piccioni (nella foto, durante una fase di gioco)– Purtroppo nel calcio ci sono anche gli  avversari. Non resta che accettare il verdetto del campo e guardare alla  prossima. Conforta la prestazione, le occasioni per vincere le abbiamo avute  solo noi.” 
In linea anche le dichiarazioni di Antonio Soda, tecnico che non ha bisogno di presentazioni. “Ai punti meglio  L’Aquila – ammette l’ esperto allenatore dei toscani – Non le abbiamo permesso  il gioco e abbiamo contenuto bene le fasce, che sono il loro punto di forza." Resta da capire l' atteggiamento di una squadra che tutti si aspettavano all' arma bianca pur di rientrare nei play off. "La partita è andata come l' avevamo preparata - commenta Soda - Sono soddisfatto, è la prima volta che riusciamo a non prendere  gol. Se avessimo perso oggi, saremmo usciti definitivamente dal discorso play off. Non abbiamo sbagliato questo incontro, bensì quello di domenica scorsa. Ora ci giochiamo tutto nelle prossime due partite, sperando negli altri scontri diretti.”