L'Aquila, Di Nicola sulle tracce dello svincolato Catinali

Spunta il nome di Baronio, ma resta un sogno

08 Febbraio 2012   10:44  

L’AQUILA - Ieri sera Ercole Di Nicola è tornato a parlare di calcio mercato dagli studi dell’emittente Laqtv. Nel corso della trasmissione Sport Live, condotta da Enrico Giancarli e che Abruzzo24ore a breve riproporrà integralmente, Di Nicola ha rivelato come L’Aquila sarebbe sulle tracce di un centrocampista attualmente svincolato.

Dopo gli svincolati Tognozzi e Luisi, corteggiati ma accasatisi altrove, adesso il nome sul taccuino di Ercole Di Nicola è Edoardo Catinali, centrocampista classe ’82 il cui curriculum parla chiaro (tre anni a Teramo in C1, Grosseto, Perugia, poi tre anni in B tra Ancona e Piacenza). E sulle cui condizioni fisiche Di Nicola sembra aver avuto ampie garanzie.

A gennaio Catinali era stato accostato anche alla Nocerina, con la quale si è allenato per un paio di settimane senza trovare un accordo. Ma in questi giorni in Campania Catinali lo danno vicinissimo alla Paganese, con la quale sarebbe in trattativa da giorni. Un tira e molla tra il giocatore ed il ds D’Eboli, come si legge da quotidiani campani, nel quale potrebbe inserirsi L’Aquila.

Di Nicola a riguardo proprio ieri sera ha confermato i contatti col giocatore e si è mostrato piuttosto sicuro sul fatto che tra Paganese e L’Aquila, Catinali sceglierebbe di certo i rossoblù. “Secondo me lui preferirebbe L’Aquila. Siamo noi che prima dobbiamo capire bene alcune cose a suo riguardo” ha chiosato Di Nicola. Il riferimento è ovviamente al coinvolgimento di Catinali nell’ inchiesta sul calcio scommesse per delle partite disputate con la maglia del Piacenza. Catinali, infatti, è stato tirato in ballo da Gervasoni, uno dei personaggi chiave dell’ intera faccenda, che in un interrogatorio presso la procura di Cremona ha riferito come “… per la partita Siena-Piacenza del 19 febbraio 2011 …. Si decise per un semplice over… Io, Cassano e Catinali abbiamo percepito 20.000 euro a testa per il nostro contributo.”

E in attesa di capire “alcune cose”, in trasmissione ieri è spuntato anche il nome di Roberto Baronio, ex di Lazio e Chievo per il quale, comunque, la strada da percorrere sembra molto ardua. Proprio ieri, infatti, intervistato da Itasportpress.it, Baronio avrebbe escluso un suo ritorno in Lega Pro, dopo l’ esperienza della passata stagione con l’ Atletico Roma. “Sono arrivate varie offerte da squadre di Lega Pro, ma dopo l’esperienza dell’anno scorso preferisco non tornare in quella categoria – ha commentato Baronio - Mi piacerebbe tanto tornare a giocare a calcio, quello vero”. (a.f.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore