Klose compie gli anni in Brasile: festa "india" per lui

Nel mirino Coppa e record di gol al Mondiale

10 Giugno 2014   09:15  

Alcuni indios della tribù locale dei Pataxos hanno festeggiato il 36esimo compleanno dell’attaccante Miroslav Klose, dopo l’allenamento della Germania che si è svoltoieri a Santo Andrè.

Vestiti con i loro abiti tradizionali, una ventina di Pataxos hanno danzato e cantato in onore dell'attaccante della Lazio, come in precedenza avevano fatto in una cerimonia di benvenuto rivolta sempre alla formazione di Joachim Low.

Klose, che nella gara amichevole largamente vinta dalla Mannschaft contro l'Armenia per 6-1 ha battuto il record di reti siglate in nazionale, precedentemente detenuto da Gerd Muller (ora l'attaccante della Lazio è a quota 69), vede a portata di mano anche il record di reti siglate in un mondiale: Klose è infatti a quota 14, appena una lunghezza dietro l'ex attaccante brasiliano ed ex stella interista Ronaldo.

Gli indiani hanno invitato i tedeschi a partecipare con loro alla loro danza, con immensa gioia dei giocatori di Low. Particolarmente entusiasta si è dimostrato Lukas Podolski, molto divertito da questo simpatico siparietto. Alla fine la formazione tedesca ha regalato della maglie alla delegazioni indigene, in un clima festoso, immortalato dai flash.

Happy birthday Miro!!#stolat #geburtstag #worldcup #brazil #poldi #aha pic.twitter.com/SHBfVEWNFp — Lukas-Podolski.com (@Podolski10) 9 Juin 2014

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore