Judo: a L'Aquila "Nono Memorial Brigadiere Augusto Desideri" presso la Guardia Di Finanza

15esimo Trofeo Internazionale di Judo

09 Maggio 2013   10:38  

Nelle giornate dell'11 e 12 maggio, presso il Palazzetto dello Sport della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L'Aquila, si terra' il 15esimo Trofeo Internazionale di Judo "CITTA' DI L'AQUILA" - "Nono Memorial Brigadiere Augusto Desideri", organizzato dall'Associazione Sportiva "Amiternum Judo L'Aquila".

La manifestazione sportiva rientra nel calendario degli eventi della Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali, tra i quali eccelle, ormai, per importanza e rilievo. Un appuntamento all'insegna dello sport, in memoria di un ex appartenente alla Scuola, il Brigadiere Augusto Desideri, che proprio allo sport aveva dedicato la sua vita.

Nel corso della cerimonia di apertura, prevista per domenica 12 maggio, verra' data lettura del messaggio del Comandante Generale della Guardia di Finanza.

Testimonial della manifestazione, il Finanziere scelto Antonio Ciano, campione di Judo delle Fiamme Gialle, pluridecorato in vari Campionati nazionali e Tornei Internazionali.

E' prevista la presenza giornaliera, tra atleti e relativi accompagnatori, nazionali e stranieri, di circa 1500 persone.

Un appuntamento importante che, alimentando i valori sani dello sport autentico e offrendo a tanti ragazzi la possibilita' di avvicinarsi alla realta' di un Corpo di polizia sempre piu' vicino alla societa', testimonia il forte e duraturo legame tra la Scuola e i giovani.

La Guardia di Finanza, che ha assicurato il proprio patrocinio, partecipera' anche con uno stand promozionale ed un sistema di simulazione denominato "Finanziere Virtuale", che riproduce - con l'ausilio di un apparato multimediale interattivo - alcune attivita' operative disimpegnate dai militari appartenenti al Corpo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore