Jannik Sinner al Quirinale: incontro con il Presidente Mattarella e omaggio alla Nazionale di Davis

01 Febbraio 2024   17:41  

Il talentuoso tennista italiano, Jannik Sinner, fresco vincitore degli Australian Open, ha ricevuto un nuovo riconoscimento al Quirinale, dove è stato accolto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Sinner, accompagnato dalla squadra nazionale di Coppa Davis, capitanata da Filippo Volandri, ha portato con sé una racchetta da tennis, splendidamente decorata con i colori tricolori, da donare al Capo dello Stato.

Il giovane campione ha espresso la sua gioia e orgoglio per aver riportato la Coppa Davis in Italia dopo 42 anni, sottolineando che questa vittoria è un segnale positivo per il futuro. Durante l'incontro, Sinner ha regalato al Presidente Mattarella una racchetta avvolta in un nastro tricolore, un gesto di gratitudine per il suo appoggio e la sua passione per il tennis.

Il Presidente Mattarella, a sua volta, ha elogiato la squadra di Coppa Davis per il loro straordinario successo e ha fatto i complimenti a Sinner per la sua vittoria agli Australian Open. Ha evidenziato la tranquillità con cui Sinner ha affrontato la competizione e ha apprezzato la sua semplicità e umiltà. Mattarella ha sottolineato l'importanza dell'impegno, della preparazione e dei sacrifici nel mondo dello sport.

Durante l'incontro, il Presidente ha fatto riferimento al lungo intervallo di 47 anni dalla vittoria precedente in Coppa Davis e si è detto convinto che il prossimo trionfo non si farà attendere a lungo. Ha concluso il suo intervento augurando a Sinner e agli altri atleti di continuare a giocare con impegno e senza pressioni esterne.

Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha poi sottolineato l'importanza di sfatare il tabù che circonda la mancanza di medaglie nel tennis ai Giochi Olimpici e ha auspicato il successo della squadra italiana alle prossime Olimpiadi. L'incontro al Quirinale è stato un momento di festa e celebrazione per lo sport italiano, con i rappresentanti della nazionale di Coppa Davis che hanno portato un sorriso e orgoglio al Presidente Mattarella.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore