Jannik Sinner Sbanca il China Open: Storia del Tennis Italiano Riscritta

04 Ottobre 2023   09:53  

Jannik Sinner ha scritto una nuova pagina nella storia del tennis italiano con una performance eccezionale al China Open a Pechino. L'altoatesino ha sconfitto Carlos Alcaraz, il numero due al mondo, in due set e si è guadagnato un posto nella finale.

Il match è stato un'epica battaglia che ha visto Sinner emergere vincitore con il punteggio di 7-6 e 6-1 dopo quasi tre ore di gioco. Questa vittoria ha permesso a Sinner di raggiungere il quarto posto nella classifica ATP, eguagliando così il record di Adriano Panatta come miglior posizione mai raggiunta da un italiano nella graduatoria mondiale.

Sinner ha dimostrato grande calma e determinazione, soprattutto nel primo set, quando Alcaraz ha cercato di prendere il controllo del match ottenendo due palle break. Tuttavia, il giovane italiano ha risposto con fermezza, lottando punto su punto e vincendo il set al tie-break.

I colpi straordinari mostrati da Sinner alla fine del primo set hanno messo in difficoltà Alcaraz, che è apparso nervoso a causa della precisione di Sinner nei momenti cruciali del match.

Nel secondo set, Sinner ha continuato a dominare, costringendo Alcaraz a commettere errori e vincendo il match in modo convincente.

Sinner si giocherà il titolo nella finale contro il russo Daniil Medvedev, che ha sconfitto il tedesco Alexander Zverev nell'altra semifinale. Qualunque sia l'esito della finale, questa vittoria garantirà a Sinner di superare nella classifica ATP il norvegese Holger Rune e il greco Stefanos Tsitsipas, eguagliando così Adriano Panatta, l'unico italiano ad aver raggiunto il quarto posto nella graduatoria mondiale nella stagione 1976.

SECONDO SET

Nel secondo set, Sinner ha continuato a dimostrare il suo dominio sulla partita, portandosi avanti con un punteggio di 5-1. La sua precisione e la sua calma al servizio hanno messo in difficoltà Alcaraz, che ha faticato a tenere il passo con il giovane italiano.

Sinner ha concluso il set in modo convincente, vincendo 6-1 dopo 2 ore e 55 minuti di gioco. Con questa vittoria, Sinner ha scritto un nuovo capitolo nella storia del tennis italiano, volando al quarto posto nella classifica mondiale.

PRIMO SET

Il primo set è stato un'epica battaglia tra i due giocatori, con entrambi che hanno lottato punto su punto per guadagnare il vantaggio. Dopo 71 minuti di gioco, Sinner è riuscito a vincere il set con un punteggio di 7-6. Ha messo a segno due minibreak, ma Alcaraz ha continuato a cercare di ritornare nel set.

Alla fine, Sinner ha trovato il punto con il suo dritto, garantendosi così la vittoria del primo set. Il match è stato estremamente combattuto, con entrambi i giocatori che hanno dato il massimo sul campo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore