Insulti sessisti agli Us Open, #Fognini espulso. Non potrà giocare il doppio

05 Settembre 2017   10:53  

Fabio Fognini è stato sospeso dall'Us Open di tennis a causa del comportamento tenuto durante l'incontro di primo turno di singolare perso con il connazionale Stefano Travaglia.

L'azzurro era stato già multato di 24mila euro dagli organizzatori per condotta antisportiva e in particolare per gli insulti sessisti ad una giudice di sedia.

La sanzione accessoria per il ligure, informa la Fit, è la "confisca" di punti e premi acquisiti (circa 72mila dollari). La decisione presa dal Board dei tornei del Grande Slam è stata comunicata a Fognini al suo arrivo a Flushing Meadows dal direttore del torneo Brian Earley.

E per Fabio Fognini arriva anche l'inchiesta della Procura federale della Fit, la federtennis italiana, per gli insulti sessisti a una giudice di linea durante il primo turno del torneo di New York.

Fognini sara' ascoltato nelle prossime settimane sull'episodio che ha spinto i giudici di Flushing Meadows a sospenderlo, escludendolo dunque dal doppio nel quale era ancora impegnato.

"Io mi auguro che una volta per tutte questa situazione serva da lezione a Fabio in modo particolare e si traggano le giuste esperienze.

A prescindere dal fatto che la tempistica non mi è piaciuta affatto, non si possono legittimare o tollerare certi episodi". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore