Il tiro della "domenica" (in questo caso del venerdì) salva il Pescara

Solita prova incolore del Delfino

29 Novembre 2014   00:15  

Il tiro della domenica (in questo caso del venerdì sera), salva il Pescara da una sconfitta che sarebbe stata imbarazzante quanto meritata, al cospetto del solito Lanciano pimpante e propositivo, con Piccolo autentico mattatore della serata. Per il Pescara la solita prestazione scialba e priva di ogni riferimento, con la squadra di Baroni che solo in avvio di match ha fatto vedere qualcosa di buono con qualche estemporanea fiammata.

Nel secondo tempo sono arrivati i goal: vantaggio lancianese con Monachello, bravissimo a trovare il tap-in vincente su di un cross di Piccolo in area, ed il pareggio arrivato nei secondi finale con un tiro fuori area da parte di Melchiorri, dopo un’azione abbastanza fortunosa.

Grande rammarico per la Virtus Lanciano, vicinissima alla sua prima storica vittoria in cadetteria contro il Pescara nella sua centesima gara in serie B. Tira, invece, un sospiro di sollievo il Pescara, salvato da un “colpo di biliardo” da parte di Melchiorri, sebbene la classifica sia sempre difficile: la squadra rimane in piena zona play out.

Meritavamo la vittoria – ha dichiarato il tecnico dei frentani D’Aversa – faccio i miei complimenti ai ragazzi. In queste ultime partite meritavamo sei punti, ma questo ci lascia ben sperare per il futuro.”

"Volevo sorprendere un po' il Lanciano perché hanno due giocatori di struttura al centro della difesa. La squadra ha giocato troppo lunga. Primo tempo in equilibrio. Lanciano squadra solida, ha perso meno in questo campionato. Io a Lanciano ho dato tanto e ricevuto tanto. Ho salutato i ragazzi. Se guardiamo il secondo tempo il Lanciano ha fatto meglio, ha saputo spezzettare bene il gioco. Pareggio cercato fino in fondo e per noi è importante" Le dichiarazioni del post-gara di Marco Baroni.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore