Il sogno Playoff del Lanciano si è infranto sulla traversa di Turchi?

26 Maggio 2014   10:06  

Il pareggio per 2-2 conseguito al “Cabassi” di Carpi, contro la formazione di Pillon, permette alla squadra di Baroni di continuare la sua striscia positiva, composta da 7 risultati utili di fila ( due vittorie e cinque pareggi consecutivi, tutti ottenuti in rimonta). In Emilia, la squadra frentana, ha dimostrato la sua solita verve agonistica, la ferma intenzione di non arrendersi mai, mostrandosi come al solito pimpante fino alla fine e sempre pronta a reagire a qualsiasi difficoltà.

Eppure, il pareggio ottenuto contro la formazione biancorossa in pieno recupero, grazie ad una zampata di Gatto inserito nel secondo tempo da mister Baroni, potrebbe non essere sufficiente per raggiungere il sogno dei playoff. Nel prossimo turno, infatti, la squadra frentana affronterà al “Biondi” il Cittadella di Foscarini, che deve ancora raggiungere la salvezza. Un’ eventuale vittoria degli uomini di Baroni potrebbe non bastare, dal momento che dovrebbero anche verificarsi una serie di risultati favorevoli alla Baroni’s band.

La matematica dice che si può ancora fare, ma nonostante lo splendido campionato disputato dal sodalizio di proprietà della famiglia Maio, il sogno playoff potrebbe svanire proprio alla fine, dopo un campionato disputato praticamente sempre ai vertici.

Corre il 4’ dei cinque minuti di recupero decretati dall’arbitro, il Lanciano ha da poco siglato la rete del 2-2 dopo un’azione che ha scatenato le vibranti proteste dei padroni di casa, forse per un presunto fallo di mano, difficile riuscire a capire cosa sia veramente accaduto nell’azione, dal momento che la stessa è risultata essere molto confusa, proteste che sono costate l’espulsione a Pillon, tecnico dei carpigiani, ed a Gagliolo.

Corner dello specialista Mammarella (superba la prestazione del capitano), come al solito ben calibrato, piattone di Turchi, il “talismano” che quando entro segna sempre, o quasi sempre, ma non in questa circostanza, dal momento che la palla si stampa sulla traversa, per la disperazione dello stesso attaccante di Roma, e di tutti i suoi compagni, il portiere Sepe in primis, anche lui avanzato in area (forse anche strattonato da un difensore del Carpi nell’azione del corner), disperatamente partecipe all’ultimo vano assolto finale.

L’arbitro immediatamente dopo fischia la fine, ed in campo si scatena la bagarre, con Baroni che questa volta fa da paciere. L’unica nota stonata di una bella gara, divertente e piena di colpi di scena. Il Carpi e la Virtus Lanciano sono due squadre protagoniste di un campionato bellissimo e sicuramente ampiamente al di sopra delle attese riposte su di loro. Già solo per questo le due compagini possono ritenersi più che soddisfatte, anche senza playoff.

La squadra di Baroni, tuttavia, cercherà nell’ultima giornata di conquistare i tre punti contro il Cittadella, aspettando il conforto dei risultati dagli altri campi. Comunque vada sarà un successo.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore