Il Teramo riceve il Savona: occasione per portarsi a -2 dall'Ascoli

Squalificati Diakite e Perrotta

20 Dicembre 2014   12:46  

Vigilia di campionato in casa Teramo, dove domani la squadra di Vincenzo Vivarini riceverà il Savona (inizio ore 14.30) per la 18esima gara del girone di andata. I biancorossi hanno la chance di consolidare il secondo posto e sfruttare la sconfitta dell'Ascoli ad Ancona, portandosi a due punti prima della super sfida del Del Duca prevista per il 6 gennaio.

Mister Vivarini dovrà fare a meno degli squalificati Diakite e Perrotta; sarà dunque obbligato a rivedere l'assetto del reparto arretrato nella gara contro il Savona.

Due le soluzioni: o tornare al 4-4-2 o confermare il 5-3-2. Nel primo caso, Petrella troverebbe spazio sull'out di destra, mentre in difesa agirebbero al centro Brugaletta e Speranza con Scipioni e Masullo sulle fasce.

In caso di 5-3-2, invece, potrebbe arretrare sulla destra Di Paolantonio, e a centrocampo, da mezz'ala, si potrebbe rivedere dall'inizio il rosetano Luca Lulli. I numeri dicono che con il 5-3-2 il Teramo è imbattuto e ha collezionato 14 punti in sei giornate.

Il Savona, dal canto suo, dovrà fare a meno dell'esterno Gianmarco De Feo, squalificato per un turno dal giudice sportivo, miglior realizzatore della squadra ligure con 5 reti.

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore