Il Teramo batte l'Ancona. Il tecnico Vivarini : " La squadra è stata intelligente, ora il Gubbio"

Sabato nuovo impegno casalingo per i biancorossi

18 Settembre 2014   14:34  

Nel dopo gara di Teramo-Ancona, il tecnico biancorosso Vincenzo Vivarini esprime il suo stato d'animo per la vittoria: " Sono contento, perchè la squadra ha messo in mostra le sue qualità. Era la partita che volevamo, anche con delle difficoltà, perche l'Ancona ha cambiato modulo in corsa. Noi siamo stati bravi ad adeguarci con delle giocate diverse, la squadra è stata intelligente. Ad inizio gara siamo partiti meglio, poi più macchinosi, ma il risultato, alla fine, credo sia stato più che meritato. La più bella prestazione stagionale? Penso che il secondo tempo disputato a Pisa sia stato davvero molto importante anche se oggi (ieri) abbiamo creato diverse palle gol. Bisogna però andarci piano e pensare a continuare a migliorare perchè è un campionato nel quale non si può abbassare la guardia. Siamo stati bravi a farci trovare pronti perchè abbiamo studiato molto bene l'avversario. Ora testa al Gubbio, che nasconde tante insidie ".

Un commento anche dell'autore del primo gol del Teramo Gianluca Lapadula: "Era importante dare continuità di risultati e questi tre punti sono davvero fondamentali da questo punto di vista. In futuro, però, dovremmo essere più attenti a non prendere gol come quello di oggi (ieri). Due vittorie, siamo saliti in classifica, ma non cambia e non deve cambiare nulla. Ora c'è solo da pensare al Gubbio ".

Poi parla il direttore sportivo dell'Ancona Sandro Marcaccio: " Vorrei fare un'analisi di queste prime quattro partite. Anche questa sera avremmo meritato come in altre occasioni un risultato diverso, i ragazzi hanno dato tutto, ci sono stati degli errori, ma nessuno dei giocatori può avere un giudizio negativo. Se i ragazzi hanno dato tutto e i risultati non arrivano, proabilmente si può parlare di difetto nella costruzione della squadra. E per questo motivo che sono quì per assumermi le responsabilità. Sono tanti anni che faccio calcio, ma spero che la ruota giri molto presto. E' davvero un momentaccio ". A chi gli chiedeva di un possibile cambio dell'allenatore, Marcaccio replica così: " Proprio per quello che ho detto non c'è nessuna responsabilità da parte della guida tecnica ".

Sabato prossimo (ore 14.30) ci sarà un nuovo impegno casalingo per la truppa di Vincenzo Vivarini, che allo stadio "Bonolis" riceverà il Gubbio.

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore