Il Diavolo torna al successo: San Marino-Teramo 1-2

Per i biancorossi a segno Di Paolantonio e Donnarumma su rigore

09 Novembre 2014   13:00  

Torna al successo il Teramo di Vincenzo Vivarini, che vince 2-1 sul campo del San Marino e si porta a quota 18 punti in classifica. Insolito 3-5-2 proposto da Vivarini che deve cambiare modulo di gioco per mancanza di esterni ed infortuni. Ultima spiaggia invece per i padroni di casa, che hanno ottenuto fin quì una sola vittoria in 11 partite. Parte subito bene il Teramo: al 2′ ha una ghiotta occasione con Donnarumma che a tu per tu con il portiere calcia a lato. Dopo dieci minuti di gioco arriva il vantaggio ospite direttamente da calcio d’angolo con Di Paolantonio; Non perfetto il portiere locale Vivan. Tre minuti più tardi arriva anche il raddoppio del Teramo su calcio di rigore trasformato da Donnarumma. Al 21′ accorcia le distanze il San Marino con un gran destro dai diciotto metri dell’ex di turno Casolla. Al 31' proteste dei padroni di casa per un presunto rigore non assegnato dopo un tocco di Diakite in area. Al 35′ buona chance per il Teramo: Lapadula calcia a giro, ma senza inquadrare la porta. Allo scadere del primo tempo contropiede dei locali, Tonti riesce a deviare in angolo. Termina la prima frazione di gioco con il Teramo in vantaggio per 1-2.

Parte la ripresa, ed al 51′ ci prova Lapadula, ma Vivan dice di no. Poco dopo ci provano i padroni di casa con un destro di Coto, ma Tonti respinge Al 57′ ci riprova Lapadula con il mancino da calcio piazzato, ma il pallone non si abbassa abbastanza. 64′: sventola di Lapadula da fuori area, ma Vivan para ancora. Al 67' provvidenziale parata di Tonti che vola all'incrocio dei pali per togliere dal sette una deviazione di Di Paolantonio. Al 70′ ci prova Di Paolantonio al volo con il destro, ma la palla sfiora il palo. All' 83' contropiede di Lulli che parte palla al piede ma non riesce a servire Lapadula. Termina l'incontro. Teramo batte San Marino 2-1 e conquista tre punti importantissimi. Un'altra sconfitta (una sola vittoria su 12 gare disputate), invece, per il San Marino, che probabilmente cambierà allenatore.

IL TABELLINO

SAN MARINO-TERAMO 1-2

SAN MARINO: Vivan, Palazzi (27'st Pesaresi), Armada, Soligo, Ferrero, Paolini, Coto (37'st Magnanelli), Sensi, La Mantia, Poletti, Casolla. A disp.: Migani, Bangoura, Russo, Valeriani, Muntadas, Magnanelli, Pesaresi. Allenatore: Covelo.

TERAMO: Tonti, Scipioni, Perrotta, Cenciarelli (19'st Lulli), Diakite, Speranza, Di Paolantonio, Amadio, Donnarumma (29'st Pigini), Lapadula (42'st Bucchi), Masullo. A disp.: Serraiocco, Mancini, Maresca, Buonaiuto. Allenatore: Vivarini

Marcatori: 10'pt Di Paolantonio, 13'pt Donnarumma, 21'pt Casolla

Arbitro: Andreini di Forlì.

Note: esigua cornice di pubblico, con circa 150 tifosi ospiti. Ammoniti Paolini e Tonti. 23'st espulso Amadio per doppia ammonizione. Recupero 1'pt ; 4'st.

Fabio Stante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore