Il CPGA L’Aquila sul podio mondiale della WKF Youth League Karate Venice ‘23

13 Dicembre 2023   10:53  

Ottime notizie dalla Coppa del Mondo Giovanile svolta a Jesolo – Venezia dal 7 al 10 Dicembre 2023, dove 4200 atleti accompagnati da circa mille allenatori in rappresentanza di 874 club provenienti da 81 nazioni si sono ritrovati per l’ultimo appuntamento dell’anno del circuito Karate 1 - Youth League della World Karate Federation (WKF).

Il Centro Polisportivo Aquilano Karate rappresentato nella categoria U21 Kata da Federico Arnone è riuscito a conquistare una fantastica Medaglia di Bronzo dopo una lunga competizione iniziata la mattina alle 9,30 e terminata con le finali alle 22,15.

L’Atleta aquilano ha portato in alto i colori dell’Italia superando molti tra i migliori atleti a livello mondiale.
Dopo la seconda prova Federico Arnone rimane uno dei pochi italiani in gara accedendo con facilità alla semifinale.

La terza prova, ossia quella decisiva per salire sul podio, lo vede secondo dietro al connazionale Vincenzo Pappalardo. Questa posizione gli concede la possibilità di partecipare alla finale per la medaglia di bronzo.

La finale vede l’atleta aquilano scontrarsi con Thomas Galeotti dell’ASD Club Arti Orientali Cantù. L’ottima prestazione gli ha permesso di vincere con un ampio distacco, guadagnando così una fantastica Medaglia di Bronzo.

Questo il podio degli Under 21 Kata Male, Taiga Toi (Giappone) Oro, Vincenzo Pappalardo (Italia) Argento, Petru Comanescu (Romania) Bronzo, Federico Arnone (Italia) Bronzo.

Il karate aquilano sta sempre di più conquistando podi a livello nazionale ed internazionale grazie all’enorme impegno degli atleti e dei tecnici Benedetto Arnone e Armando Matarelli.

Per maggiori informazioni è a disposizione il sito ufficiale della Karate Youth League (www.karateyouthleague.com), quello di Multisport Veneto oppure la pagina Facebook Venice Cup Karate & Venice Youth League.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore