Il 25 Febbraio, a Chieti si sono svolte le fasi regionali del Campionato Italiano di Karate Categoria Juniores FIJLKAM (Federazione Italiana Lotta Judo Karate ed Arti Marziali), riservato cinture marroni e nere.
Atleti provenienti da tutta la regione si sono confrontati con l’intento di poter rappresentare l’Abruzzo alle finali del Campionato Nazionale di Karate specialità kata che si svolgeranno prossimamente a Milano.
Gli atleti del CPGA Karate - L’Aquila hanno dimostrato la propria superiorità sia nella categoria femminile che in quella maschile.
La gara ha visto all’inizio la prova esaltante delle ragazze che con i loro piazzamenti hanno immediatamente posto le distanze sulle avversarie. A seguire è stata la volta dei ragazzi che hanno dato il massimo in una categoria molto agguerrita.
In particolare questi i piazzamenti:
Gloria Rosone, 1a Classificata Categoria Femminile
Alessia Nicoli, 2a Classificata Categoria Femminile
Marco Lepidi, 2° Classificato Categoria Maschile
Marco Cocciolone, 3° Classificato Categoria Maschile

In base ai regolamenti rappresenteranno l’Abruzzo in sede nazionale gli atleti Gloria Rosone e Marco Lepidi.
Le valutazione arbitrali hanno confermato il superbo livello tecnico degli atleti aquilani guidati dal M° Benedetto Arnone, queste vittorie infatti vanno a confermare ancora una volta il dominio della CPGA Karate - L’Aquila in ambito Federale abruzzese e non solo.