I 23 di Prandelli: Verratti e Cassano in Brasile, Rossi resta a casa

Convocati anche Insigne ed Immobile

01 Giugno 2014   20:54  

Faranno certamente discutere le scelte di Cesare Prandelli relative alla scelta dei 23 Azzurri che andranno Brasile per prendere parte all'imminente Coppa del mondo.

Della spedizione italica farà parte anche l'abruzzese doc Marco Verratti, ex talento del Pescara ora al Paris Saint Germain, riuscito a convincere il tecnico di Orzinuovi e, probabilmente, "favorito" dalla rinuncia forzata a Montolivo. Convocati anche Lorenzo Insigne e Ciro Immobile, che insieme al folletto di Manoppello potranno dunque ricostituire il "trio delle meraviglie" del Pescara di Zeman.

Il ct ha invece deciso di lasciare a casa uno degli uomini più attesi e talentuosi, Giuseppe Rossi, che evidentemente non ha fornito allo staff tecnico le dovute garanzie in merito al recupero dal brutto infortunio patito a gennaio in Fiorentina-Livorno. Scelta in controtendenza rispetto alle attese, che non mancherà di suscitare discussioni, al pari di quella di portare Antonio Cassano, che potrà quindi coronare il sogno di disputare il primo Mondiale, dopo che solo pochi mesi fa la sua esperienza in maglia azzurra pareva chiusa.

Oltre a Montolivo e Pepito Rossi, rimarranno in Italia anche Maggio, Romulo e Destro, mentre Ranocchia farà da riserva fino al 13 giugno. La partenza per il Brasile è prevista giovedì 5, dopo l'impegno la sera prima in amichevole col Lussemburgo a Perugia.

 

La lista completa dei 23 di Prandelli

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Paris St. Germain)

Difensori: Ignazio Abate (Milan), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Matteo Darmian (Torino), Mattia De Sciglio (Milan), Gabriel Paletta (Parma)

Centrocampisti: Alberto Aquilani (Fiorentina), Antonio Candreva (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Marco Parolo (Parma), Andrea Pirlo (Juventus), Marco Verratti (Paris St. Germain);

Attaccanti: Mario Balotelli (Milan), Antonio Cassano (Parma), Alessio Cerci (Torino), Ciro Immobile (Torino), Lorenzo Insigne (Napoli).

Riserva: Andrea Ranocchia (Inter)

(l.c.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore