Grecia-Costa d'Avorio 2-1, gli Dei sono dalla parte degli ellenici

25 Giugno 2014   07:35  

Con una rete su calcio di rigore al 93’ – trasformata da Samaras – la Grecia per la prima volta nella sua storia raggiunge gli ottavi di finale, beffando gli ivoriani che pregustavano già il loro primo ottavo di finale della loro storia.
Ellenici in vantaggio sul finire del primo tempo grazie ad una rete di Samaris. La Costa D’Avorio subisce la formazione greca, ma gli elefanti riescono a trovare il pareggio al 74esimo grazie a Bochy. Al 93’ arriva il rigore decisivo trasformato da Samaras.

IL COMMENTO
Anche se sofferta, la vittoria della Grecia è decisamente meritata, dal momento che la partita l’hanno fatta gli ellenici; per la Costa D’Avorio l’amarezza di avere accarezzato fino all’ultimo secondo il sogno qualificazione. Per i Greci agli ottavi il sorprendente Costa Rica.

IL MIGLIORE
Samaras – Grecia – Un rigore trasformato che regala alla Grecia la prima volta agli ottavi della sua storia. Sicuramente molto attivo e concentrato.

Barry – Costa D’Avorio – il portiere ivoriano sembra poco sicuro ed abbastanza in difficoltà nelle uscite.

IL TABELLINO
Grecia(4-2-3-1): Karnezis (25' Glykos), Holebas, Torosidis, Papastathopoulos, Manolas, Karagounis (78' Gekas), Lazaros, Kone (12' Samaris), Maniatis, Samaras, Salpingidis. Allenatore: Fernando Santos

Costa d'Avorio (4-3-3): Barry, Kolo Toure, Bamba, Boka, Aurier, Yaya Toure, Tiotè (61' Bony), Serey Die, Drogba (79' Diomandé), Kalou, Gervinho (83' Sio). Allenatore: Sabri Lamouchi

Arbitro:Carlos Alfredo Vera Rodríguez
Marcatori: 43' Samaras, 90' (+3) Samaras (G), 74' Bony (C)
Ammoniti:Drogba, Kalou, Serey Die (C)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore