Giulianova, "Fadini" chiuso al pubblico fino a fine stagione

Lo comunica il Sindaco Francesco Mastromauro

07 Febbraio 2012   12:10  

Il Giulianova sembra essere entrato in un tunnel senza via d'uscita. Dopo la crisi societaria (ancora risolta), il difficile cammine in campionato, la penalizzazione ormai imminente, per il club giallorosso ora arriva anche il problema legato allo stadio.

Infatti, è di queste ore la notizia secondo cui da questo momento fino a fine campionato nelle partite casalinghe degli uomini di De Patre le porte del "Fadini" dovranno rimanere chiuse.

A comunicare la decisione è stato il sindaco della città di Giulianova, Francesco Mastromauro, il quale potrebbe incombere nel rischio di ricevere una denuncia penale.

"Il problema, purtroppo, non ha soluzioni"-ha commentato amareggiato il Sindaco-"I Vigili del Fuoco, dopo l'ultima riunione del Gruppo Operativo Sicurezza, mi hanno imposto, in base ad una recente normativache obbliga ogni stadio ad avere il certificato di prevenzione incendi, di mettere a norma immediatamente lo stadio "Rubens Fadini"". Al momento, però, attuare un'operazione del genere sembra impossibile: "Per adeguare lo stadio alle suddete norme ci vuole una somma che si aggira attorno al milione di euro, somma al momento insostenibile per le casse del comune. Pertanto, ora come ora, mi vedo costretto a far disputare gli incontri a porte chiuse, se così non fosse potrei anche rischiare di finire sotto processo". Ovviamente una situazione poco piacevole per il club giallorosso che sembra non aver mai tregua: "Da tifoso del Giulianova questa notizia è stata una vera e propria doccia fredda, ho incaricato l'Ufficio Tecnico di quantificare le somme necessarie per l'adeguamento dello stadio: appena riceverò il prospetto mi impegnerò a convocare una maggioranza per valutare il da farsi". (d.p.)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore