Giro Donne, presentata tappa Pescocostanzo

19 Maggio 2011   15:55  

Dieci tappe spalmate lungo 962 chilometri, 6 Regioni attraversate tra le quali l'Abruzzo. E' il 22° Giro d'Italia donne che dal 1° al 10 luglio scenderà in strada per calamitare le attenzioni degli appassionati.

La carovana rosa il 2 luglio (seconda tappa) arriverà nella nostra regione con la tappa di Pescocostanzo (arrivo e partenza per un totale di 91 Km). Frazione molto dura che metterà a dura prova le atlete.

Altro momento clou del Giro rosa, la settima tappa del Mortirolo, il tempio degli scalatori, inserita per la prima volta.

E in occasione della presentazione del Giro Donne, l’assessore regionale Carlo Masci ha rilanciato l’idea di candidare l’Abruzzo per un Mondiale di ciclismo su strada.

“L’Abruzzo – ha dichiarato l’assessore regionale – ha tutte le carte in regola, sia dal punto di vista naturalistico che sotto l’aspetto infrastrutturale e logistico, per candidarsi ad ospitare un evento simile.

Ovviamente sarà necessario mettere attorno a un tavolo istituzioni, Federazione e imprenditori interessati a dare una mano per capire quanto sia fattibile un’ipotesi del genere”. Come dire se sono rose...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore