Francesco Bagnaia Evita il Peggio Dopo un Incidente Spaventoso [VIDEO]

05 Settembre 2023   08:04  

Francesco Bagnaia, il campione del mondo in carica e attuale leader del Campionato Mondiale di Moto GP, è stato coinvolto in un incidente impressionante durante il GP di Catalogna. L'incidente è avvenuto durante il primo giro della gara quando Bagnaia è stato sbalzato dalla sua moto in seguito a un violento highside ed è stato investito sulle gambe dalla moto di Brad Binder.

Inizialmente, le sue condizioni avevano destato preoccupazioni, ma le buone notizie sono arrivate successivamente. Bagnaia ha riportato "contusioni multiple, ma senza fratture", secondo quanto riportato dalla Ducati, il team per cui corre.

Dopo l'incidente, Bagnaia è stato trasferito all'ospedale di Barcellona, dove ulteriori esami medici hanno confermato la relativa lievità delle lesioni. Il primario del paddock di MotoGP, Angel Charte, ha dichiarato che Bagnaia ha subito una lesione significativa con la moto che ha colpito la zona del femore e della tibia.

Nonostante l'incidente spaventoso, Bagnaia è stato fortunato ad evitare lesioni più gravi. Il pilota italiano è tornato in Italia con il suo team per continuare il processo di recupero e si spera che possa tornare in sella per il prossimo GP di San Marino, anche se è ancora presto per fare previsioni certe.

La notizia dell'incidente ha suscitato molta preoccupazione tra i fan e i colleghi di Bagnaia, ma ora tutti esprimono il loro sollievo per il fatto che il campione del mondo se la sia cavata con relativamente poche lesioni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore