Ferrari, Vasseur si Sfoga con i Gionalisti: Ecco cosa pensa di Leclerc e della F-23

16 Agosto 2023   07:48  

I primi mesi di Frederic Vasseur alla guida della Ferrari si sono rivelati decisamente più impegnativi di quanto inizialmente previsto. I risultati desiderati non si sono ancora materializzati, spingendo Maranello a concentrarsi sul futuro. Pertanto, i fan del Cavallino Rampante dovranno avere un po' più di pazienza. "Non ci aspettavamo questi risultati, ma tutto è stato evidente fin dal primo giorno in pista. La cosa più importante in casi come questi è come reagisce il gruppo. E la reazione è stata positiva. Tornare in cima richiede tempo; le questioni non si risolvono in una settimana", ha espresso il team principal francese a Gazzetta.

Sebbene la SF-23 abbia mostrato evidenti limitazioni, anche i piloti, in particolare Charles Leclerc, non sono sempre stati all'altezza delle aspettative. "C'è sempre spazio per migliorare, sia come squadra che come piloti. Charles non si aspettava una stagione del genere e inizialmente ha spinto troppo forte. Ora sembra essersi adattato meglio alla situazione. Carlos è molto costante, rendendolo un buon punto di riferimento per noi. Come personalità, Leclerc è impulsivo; se le cose non vanno bene, non si trattiene. A volte è meglio calmarsi prima di parlare. Rimane incredibilmente veloce, ma quest'anno, specialmente nelle qualifiche, Carlos è stato più in linea con le sue prestazioni rispetto al passato", ha dichiarato Vasseur.

A causa di queste circostanze, sono emerse voci di un notevole avvicinamento a Lewis Hamilton: "Parlo con lui ad ogni Gran Premio; ha corso per me vent'anni fa, e siamo ancora in contatto. Non desidero paragonarlo ai nostri piloti; non avrebbe senso. Chi è coinvolto nella F1 ha una passione per le corse e ama lavorare con i campioni".

Tuttavia, lo sguardo è già rivolto al 2024. "Per questa stagione, abbiamo interrotto gli sviluppi in galleria del vento alla fine di luglio, ma abbiamo già pianificato e avviato componenti che proseguiranno fino al Qatar o Austin".

Come nel calcio, il mercato dei trasferimenti non va mai in vacanza. "Abbiamo assunto circa 25 persone, ma ne stiamo cercando altre. Nessuna sta lavorando attualmente nel team. Abbiamo garantito la firma di una figura di rilievo (Loic Serra dalla Mercedes), che inizierà il 1° gennaio 2025, ma stiamo cercando di accelerare il processo. Forse proverò a convincere Toto Wolff quando saremo insieme in barca..." ha concluso Vasseur.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore