Eccellenze nello Sport, Premiati all'Attiva la Associazioni Meritevoli

28 Gennaio 2024   18:08  

L'Assessore regionale Mario Quaglieri ha consegnato premi a chi ha eccelso nello sport e ha valorizzato il territorio. La cerimonia si è svolta presso la palestra "Attiva Centro Fitness."

Nella suggestiva cornice della palestra "Attiva Centro Fitness" a L'Aquila, l'Assessore regionale allo sport della Regione Abruzzo, Mario Quaglieri, ha conferito premi ad associazioni e atleti che hanno brillato nel panorama sportivo e hanno contribuito alla promozione del territorio.

Il dott. Quaglieri ha sottolineato l'importanza di riconoscere l'impegno di chi ha portato onore alla provincia e alla regione. "Lo sport, la passione, i sacrifici, gli obiettivi devono essere fondamentali per la crescita dei nostri ragazzi, al di là del risultato di gara!" ha dichiarato l'Assessore.

Tra le associazioni premiate, la Palestra Attiva Fitness Club, attiva nel settore del fitness da oltre vent'anni, e l'ASD 99 Castelli, riconosciuta per la valorizzazione del territorio attraverso percorsi cicloturistici. Altri riconoscimenti sono stati consegnati all'ASD Piccolo Tibet Adventure Bike e all'ASD Atletica L'Aquila, che da 45 anni opera a livello nazionale e regionale.

Gli atleti che si sono distinti nelle varie discipline sportive hanno ricevuto meritati elogi. Tra di essi, Colantoni Mauro della Nazionale Italiana di Bob, Federico Arnone plurimedagliato di Karate, Damiano Provitamina e Federico Parisse, vincitori dei campionati regionali di ciclismo-Mountain bike circuito XCO.

Particolare attenzione è stata dedicata anche agli atleti paralimpici, tra cui Galli Damiano, Colaiuda Federico, Curtacci Mattia, Nardecchia Federica, De Amicis Fabrizia, Di Bonaventura Giada, Di Lorenzo Simone, De Angelis Pietro, Alessandri Giulio, Monedas Stefano, Chiarizia Riccardo, e Bonanni Lorenzo.

Un riconoscimento speciale è stato conferito al Maestro Benedetto Arnone della Associazione CPGA Karate, Maestro Federale 6 Dan, per il suo contributo eccezionale nel settore. La cerimonia di premiazione ha sottolineato l'importanza dello sport come veicolo di valori e di crescita personale, evidenziando il contributo significativo di atleti e associazioni al tessuto sociale e sportivo dell'Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore