Deludente 0-0 degli Azzurri con l'Irlanda. Montolivo: frattura della tibia e addio Mondiale

Ko anche Aquilani in contrasto aereo

31 Maggio 2014   22:53  

Non è andata oltre un deludente 0-0 l'amichevole di preparazione al Mondiale che l'Italia ha disputato al "Craven Cottage" di Londra contro l'Irlanda, alla vigilia dell'attesa lista ufficiale dei 23 Azzurri che voleranno in Brasile.

Tra i migliori in campo il portiere Salvatore Sirigu, autore di diversi buoni interventi (aiutato anche dalla sorte in occasione di una traversa colpita da Quinn nel finale), e Ciro Immobile, parso tra i più vogliosi ed intraprendenti, autore anche di un gol nella ripresa giustamente annullato per fuorigioco.

Le peggiori notizie per Cesare Prandelli, tuttavia, giungono senza dubbio da Riccardo Montolivo, costretto ad uscire già al 10' a seguito di un contrasto con Pearce: diagnosi, confermata anche dal dottor Enrico Castellacci, frattura della tibia sinistra ed operazione, e dunque niente partecipazione alla Coppa del mondo.

Il milanista è stato sostituito da Alberto Aquilani che però, colmo della sfortuna, è stato a sua volta costretto ad abbandonare il terreno di gioco al 24', dopo aver sbattuto la testa in un contrasto aereo con l'irlandese Ward. Portato in ospedale, il centrocampista sarà a breve sottoposto ad una risonanza magnetica di controllo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore