De Jong suona la carica dei Tulipani: "Spagna, vogliamo la rivincita"

11 Giugno 2014   22:18  

Con l'ormai imminente inizio del Mondiale, cominciano a farsi largo le prime dichiarazioni per così dire "scottanti", che potrebbero accendere se non altro il clima intorno alla competizione.

Una delle partite più belle ed entusiasmanti dei gironi sarà senz'altro la sfida tra Spagna ed Olanda, che tra poco meno di 48 ore saranno di nuovo una di fronte all'altra, come nella finale del Mondiale 2010 in Sudafrica.

Sicuramente gli olandesi sperano in un risultato ben diverso rispetto a quattro anni fa. La prima scintilla è uscita dalla bocca del centrocampista dell'Olanda Nigel De Jong che, scottato ancora per la finale persa contro la Spagna negli scorsi Europei, non ha perso tempo nel lanciare la sfida alle "Furie Rosse".

"Sarà una rivincita, una sfida sicuramente molto difficile" - ha detto il centrocampista del Milan - "ma è sempre bello quando si gioca contro avversari come la Spagna. Il 5-3-2 può essere il modulo giusto per noi, specie contro di loro. Van Gaal? E' un allenatore che dà rispetto e che allo stesso tempo lo pretende".

Tutto pronto, dunque, per la super sfida: che il Mondiale abbia inizio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore