Cortina 2021, aperti ufficialmente la 46° edizione dei mondiali di sci alpino

08 Febbraio 2021   08:56  

Si sono aperti ufficialmente i mondiali di sci alpino di Cortina D'Ampezzo.
A dare il via ai mondiali giunti alla loro 46esima edizione, a nome del presidente della Federazione internazionale di sci, Gianfranco Kasper, il presidente della Fisi, Flavio Roda. Cortina dai sogni azzurri.

Nel primo grande evento in Europa dell'anno 2021 ai tempi del Covid, il Mondiale di sci alpino si presenta in tutta la sua bellezza agonistica e scenografica nonostante le restrizioni legate alla pandemia. E mai come in questa edizione, allestita nel pieno dell'emergenza sanitaria e aperta ieri con una cerimonia realizzata sotto una fitta nevicata, c'è la possibilità per l'Italia dello sci di stupire e di portare a casa medaglie pesanti, in campo femminile con le stelle Bassino e Brignone e maschile con i discesisti.

Al di là della caccia all'oro c'è da parte della Fondazione Cortina la voglia di mostrare le qualità  organizzative dell'Italia e di una comunità che insieme a Milano nel 2026 è attesa dai giochi invernali: "Quattro volte abbiamo provato a portare qui i Mondiali, non ci siamo mai arresi, abbiamo fatto squadra", ha detto nel corso della cerimonia Alessandro Benetton, presidente della Fondazione Cortina ricordando le difficoltà legate al Covid.

Una vittoria del Paese ("Sono i Mondiali della ripartenza", ha detto il sindaco di Cortina, Gian Pietro Ghedina) che fanno da apripista in vista delle gare. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore