Torna a vincere sul campo dell'Isola Liri il Chieti di Silvio Paolucci. I neroverdi, infatti, dopo il brutto stop a Melfi, hanno battuto i laziali grazie ad una rete di Nicola Fiore nel primo tempo.
E'una vittoria che fa morale e classifica e che avrebbe potuto tornare a regalare alla squadra del presidente Bellia il sesto posto dei play-off, peccato per il ribaltone, a dir poco clamoroso, del Gavorrano a Pagani. I toscani sono riusciti a ribaltare il parziale di 3-1 in favore della Paganese andando a vincere per 4-3 e, soprattutto, mantenendo il punto di vantaggio sugli uomini di Paolucci.
Tornano i fantasmi di L'Aquila-Chieti della scorsa stagione? E'troppo presto per dirlo, ma la giornata di ieri è sembrata avere molte coincidenze con l'8 maggio scorso quando la Carrarese, in virtù del mancato arrivo di notizie positive da Prato, delapidò il doppio vantaggio facendosi rimontare dal San Marino, negando di fatto i play-off ai neroverdi.
Ma con dieci partite ancora da disputare, il Chieti avrà tutto il tempo per recuperare quell'unico punto di svantaggio dal Gavorrano che, attualmente, separa i teatini dagli spareggi-promozione.
A partire dalla gara di domenica prossima all'Angelini, dove il Chieti ospieterà la Vigor Lamezia nel big-match della 12esima giornata di ritorno. I neroverdi dovrebbero essere al completo per quell'occasione: infatti, ci sarà Anastasi (rientrato nel secondo tempo di Isola Liri), Amadio che avrà smaltito l'infortunio alla mano e, in più, rientraranno dalla squalifica Pepe e Lacarra. Insomma, Paolucci avrà problemi d'abbondanza e, forse, è meglio così.
Daniele Polidoro