Chieti, De Patre si gode il successo: "Siamo felici, speriamo di continuare così"

Intanto la squadra è già al lavoro per la trasferta di sabato

17 Dicembre 2012   11:20  

Si gode il bel successo con l'Aprilia il tecnico del Chieti Tiziano De Patre. I neroverdi, al cospetto dell'ultime apparizioni, sono apparsi decisamente più grintosi e i risultati si sono visti: una squadra che non molla mai, anche dopo essere andata sotto solo dopo un quarto d'ora dall'inizio, è riuscita a ribaltare a proprio vantaggio una situazione che poteva essere impossibile per molti. Certo, quando si ha un giocatore come Claudio De Sousa (11 gol e capocannoniere del Girone B di Seconda Divisione) tutto diventa più facile.

L'ultima del 2012 all'Angelini ha un sapore speciale, perchè ha ridato al Chieti la possibilità concreta di rimettersi in corsa per i play-off e, adesso, De Patre e i suoi non possono permettersi di non rimanere ben agganciati a questo treno.

 “È andata bene"-dice De Patre ai giornalisti nel post-gara-"Anche in undici contro undici abbiamo creato tre palle gol nitidissime, purtroppo non siamo riusciti in quelle occasioni a segnare. Posso solo elogiare questi ragazzi che al cospetto di una formazione di primo livello nel campionato hanno fatto l’ennesima prestazione positiva".

Stavolta, il calo nella ripresa non c'è stato: "Abbiamo giocato bene in entrambe le frazioni di gioco, siamo felici e speriamo di continuare così. Giocare in superiorità numerica è un vantaggio, però non è stato fondamentale. Da Foligno ad oggi non è cambiato nulla, semplicemente siamo riusciti a segnare: in Umbria abbiamo fatto la migliore partita esterna del campionato non prendendo punti".

Qualche punto è stato perso per strada ma non bisogna guardarsi alle spalle: "Potevamo avere qualche punto in più finora, speriamo di riprenderci quelli che abbiamo perso per strada nel girone di ritorno". Poi qualche commento sui singoli, De Sousa a parte c'è anche qualche altro giocatore che merita la copertina di questa giornata: "Non farei mai a meno di Mungo, è un under che fa la differenza. De Sousa sta bene a Chieti, credo che voglia rimanere qui fino alla conclusione del campionato. Per merito suo dopo anni tribolati si sta togliendo belle soddisfazioni, si è ambientato benissimo, a me non ha mai detto che vuole andare via. Spero che possa fare altrettanti gol nel girone di ritorno”.

Infine, la squadra tornerà ad allenarsi questo pomeriggio per preparare la trasferta con l'Aversa Normanna. Infatti, l'ultima giornata del giorne di andata si giocherà di sabato e per questo la squadra non osserverà il consueto lunedì di riposo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore