Reduce da quattro punti nelle ultime quattro partite, frutto di una vittoria, un pareggio e due sconfitte casalinghe (nei derby contro Teramo e L'Aquila), il Chieti si appresta ad affrontare la gara di domenica all'"Angelini" contro il pericolante Borgo a Buggiano (al terzultimo posto in classifica) consapevole dell'importanza di ottenere tutti e tre i punti in ballo, per rilanciare le proprie ambizioni di play-off e ricominciare a risalire posizioni in graduatoria, possibilmente attraverso il bel gioco mostrato ad inizio stagione, poi andato sempre più scemando. Il presidente della società neroverde, Walter Bellia, ribadisce di voler continuare ad occuparsi della squadra, ma afferma anche di aspettarsi una vittoria a qualsiasi costo: "Dopo la sconfitta con L'Aquila ero così amareggiato da aver pensato di lasciare perdere, ma dopo il buon pareggio conquistato a Lamezia Terme ho ritirato qualsiasi proposito di abbandono: sono troppo innamorato dei colori neroverdi per pensare davvero a questa eventualità, fermo restando che confido sempre nell'avvento di qualche imprenditore teatino che mi dia una mano. A livello di prestazione, la squadra deve ripartire appunto dal punto ottenuto su un campo ostico come quello di Lamezia, tuttavia stavolta voglio, anzi pretendo che i ragazzi portino in cascina la vittoria, pur senza assolutamente sottovalutare il Borgo a Buggiano.
Sarebbero tre punti importanti per ricominciare a pensare alla zona play-off, distante appena due punti, e scacciare l'incubo di venire risucchiati in zona play-out, a cinque punti da noi".
Per quanto riguarda la formazione, mister De Patre dovrebbe avere tutti gli effettivi a disposizione. Arbitrerà l'incontro il signor Stefano Casaluci della sezione arbitrale di Lecce.
(Lorenzo Ciccarelli)