Sono giorni di grande lavoro per il d.s. del Chieti, Alessandro Battisti: dalla cessione di Marco Migliorni ('92) al Torino, fino all'allestimento della squadra per la prossima stagione.
E'proprio con l'inizio della nuova settimana che il direttore sportivo neroverde sta cominciando a plasmare il Chieti della stagione 2012/2013. Si comincia, come al solito, dai giocatori più rappresentativi che a breve parleranno con la società per decidere il proprio futuro: fra questi ci sono i vari Pepe, Bigoni, Alessandro e Sabbatini. Per quest'ultimo le possibilità di vederlo nella prossima stagione con la maglia neroverde sono praticamente ridotte al lumicino: già a gennaio, infatti, l'uruguaiano ha tentennato e non poco sul suo ritorno in Abruzzo e ora potrebbe voler decidere di intraprendere una nuova avventura, magari in una categoria superiore di una squadra del suo paese.
Intanto, Giovanni Di Noia, centrocampista sinistro classe '94, è tornato al Bari dopo il prestito a Chieti, dove ha collezionato solo 3 presenze. I pugliesi, a loro volta, lo hanno girato al Pontedera.
Per quanto riguarda gli arrivi, l'operazione migliorini ha portato fieno nella cascina dei teatini. Tradotto: il sodalizio neroverde ora può adoperarsi per effettuare alcune importanti operazioni in entrata, visto il gruzzoletto proveniente dal Piemonte. In questo senso, la coppia mercato Battisti-Di Giampaolo è già al lavoro: nel mirino ci sono due giovani della Virtus Lanciano; stiamo parlando di Luca Verna, centrocampista classe 1993, e del difensore, sempre classe '93, Nicolas Di Filippo.
Intanto, si aspetta sempre l'ufficialità del nuovo tecnico: la società ha scelto Tiziano De Patre e probabilmente lo annuncerà in settimana. L'ex Giulianova, poi, verrà ufficialmente presentato sabato prossimo a stampa e tifosi.
Daniele Polidoro