Che Germania!!! 4-0 al Portogallo

16 Giugno 2014   21:06  

Sotto gli occhi sempre attenti e vigili di Frau Merkel, la Germania ha polverizzato per 4-0 il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Subito in vantaggio la Mannschaft al 12’ con Muller, il quale trasforma un penalty giustamente concesso per un atterramento da parte di Joao Pereira nei confronti di Gotze. Il raddoppio tedesco arriva al 32’ grazie ad un colpo di testa di Hummels sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 38’ il Portogallo rimane in dieci per l’espulsione di Pepe dopo un brutto fallo di reazione su Muller . A quel punto la formazione lusitana sparisce dal campo, e la formazione tedesca dilaga. Sul finire del primo tempo, è ancora Muller a siglare la rete del 3-0, risultato con il quale finisce il primo tempo.
Nella seconda frazione la reazione del Portogallo non arriva, e la formazione di Low si limita a gestire il risultato, sprecando varie occasioni con Muller e Gotze. Al 78’ Muller cala il poker. Sul finire di match ci prova Cristiano Ronaldo a rendere il passivo meno pesante, ma contro questa Germania non ce n’è per nessuno.

IL MIGLIORE
Thomas Muller- Germania – L’attaccante del Bayer Monaco, non solo ha avuto il merito di siglare una tripletta, confermandosi come uno dei migliori bomber di sempre della Mannschaft , ma è stato protagonista di una gara eccezionale, praticamente priva di sbavatura; un vero e proprio pericolo pubblico per la difesa lusitana, sempre in affanno quando Muller ha preso palla.

IL PEGGIORE
Cristiano Ronaldo – Portogallo – Riuscire a trovare spazio tra le strette maglie delle difesa teutonica, è impresa titanica per chiunque, ma da un calciatore del suo livello ci si aspetta sempre il meglio. Praticamente mai pericoloso, e le sue proverbiali accelerazioni questa sera erano solo un ricordo. Ha dalla sua la parziale scriminante di avere giocato un ginocchio non al meglio.

IL COMMENTO
La Nazionale tedesca festeggia nel migliore dei modi la sua gara numero 100 in una finale di un mondiale. La formazione di Low sembra essere una macchina perfetta, ben registrata in ogni reparto con un centrocampo eccelso per qualità e quantità. In avanti, poi, Muller e Gotze sembrano essere veramente di un’altra categoria. La squadra teutonica si candida con pieno diritto come una delle favorite alla conquista del titolo. Il Portogallo è parso poco concentrato e fisicamente non al meglio. Il lusitani, se è vero che hanno giocato un tempo in inferiorità numerica, non hanno mai dato l’impressione di potere creare problemi alla squadra di Low. Troppo poco per una formazione che nelle sue file può annoverare calciatore di grande qualità come il deludente Cristiano Ronaldo, Nani, Pepe e Coentrao.

IL TABELLINO

Germania (4-2-3-1): Neuer; Boateng, Mertesacker, Hummels (74' Mustafi), Howedes; Lahm, Khedira; Gotze, Ozil (62' Schurrle), Kroos; Muller (81' Podolski). Allenatore: Joachim Löw

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Pereira, Alves, Pepe, Coentrao (65' Almeida); Moutinho, Meireles, Miguel Veloso (46' Costa); Nani, Almeida (29' Éder), Ronaldo. Allenatore: Paulo Bento

Arbitro: Milorad Mazic
Marcatori: 12' Muller, 32' Hummels, 45' (+1) Muller, 78' Muller
Ammoniti: Pereira (P)
Espulsi: Pepe (P)

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore