Campionato serie A, scivolone della Juventus, Napoli allunga distanza in classifica

20 Novembre 2017   10:48  

Se non si è reattivi con la testa, si prende gli schiaffi anche quando non li si merita". Massimiliano Allegri torna così, via Twitter, sulla sconfitta della sua Juventus contro la Sampdoria. "Ora reagire con positività - è la richiesta del tecnico bianconero - che i giorni da qui al 6 gennaio diranno tanto su chi siamo e dove vogliamo andare!".

La Juve crolla con la Sampdoria e il Napoli si porta a +4, attuando la prima fuga consistente di un campionato finora equilibrato. In serata però l'Inter batte l'Atalanta 2-0 grazie a una doppietta del solito Icardi e si mantiene quindi in scia alla capolista, con 33 punti contro i 35 della squadra di Sarri.

Potrebbe portarsi alla stessa quota, quindi a -2, la Roma che ha una partita in meno rispetto al Napoli, intanto la Juventus solo alla fine ha trasformato un clamoroso 3-0 in un meno disonorevole 3-2: è un brutto risveglio che amplifica delle difficoltà finora mascherate dallo strapotere dell'attacco.

Pari deludenti in recupero per Fiorentina e Torino, mentre un gol di Peluso alla fine toglie al Benevento la soddisfazione del primo punto in serie A. Punti preziosi in ottica salvezza per il Sassuolo e per il Genoa che riparte alla prima partita di Ballardini. Udinese ko in casa infine col Cagliari

Risultati 13/ma giornata 

Udinese-Cagliari 0-1
Torino-Chievo 1-1
Sampdoria-Juventus 3-2 
Benevento-Sassuolo 1-2
SPAL-Fiorentina 1-1
Inter-Atalanta 2-0
Verona-Bologna lunedì ore 20:45
Roma-Lazio 2-1
Napoli-Milan 2-1
Crotone-Genoa 0-1



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore