Campionato Nazionale Csen Karate 2022. Sono aquilani i 3 nuovi Campioni Italiani Karate CSEN

23 Novembre 2022   15:46  

Un fine settimana indimenticabile per il karate aquilano. Francesco Bartolini, Filippo Morelli e Filippo Caraccia, atleti del CPGA Karate L’Aquila si laureano Campioni Italiani di karate CSEN.

Sabato 12 e domenica 13 a Monterotondo Scalo presso il palazzetto dello Sport di Monterotondo Scalo (Roma), si è svolto il Campionato Nazionale CSEN di Karate, competizione che ha visto la partecipazione di 1100 atleti provenienti da 109 società di tutt’Italia.

La gara ha inizio sabato mattina con la gara della categoria esordienti (12-13 anni) nella quale Filippo Morelli supera nella finale i suoi avversari aggiudicandosi il titolo di Campione Italiano CSEN di kata cinture marroni/nere. Uno scintillante oro arriva nella categoria cadetti (14-15 anni) cinture marroni/nere da Francesco Bartolini che domina la gara con grande destrezza, laureandosi Campione Italiano CSEN di kata. Buona la prova di Maria Sole D’Ascenzo nella categoria esordienti cinture marroni/nere che si classifica al 7o posto.

La gara prosegue domenica con le gare riservate alle cinture colorate. Filippo Caraccia, nella categoria ragazzi (10-11 anni) cinture verdi/blu, conferma la superiorità della scuola aquilana conquistando il titolo di Campione Italiano di kata, con una splendida prestazione tecnica accompagnata dai complimenti della pool arbitrale. Buone le prestazioni delle atlete neo-agoniste Arianna Marenna 5a classificata nella categoria cadetti (14-15 anni) cinture verdi/blu, Sofia Scorrano 5a classificata nella categoria junior (16-17 anni) cinture bianche/gialle e di Sofia Spera 5a classificata nella categoria junior (16-17 anni) cinture verdi/blu, dimostrando una buona propensione alla competizione.

Gli atleti preparati dai maestri Benedetto Arnone e Armando Matarelli del CPGA Karate L’Aquila sono riusciti con delle ottime prestazioni a superare i molti avversari confermandosi in grande forma. I risultati ottenuti nei Campionato Nazionale CSEN confermano la continua crescita del karate aquilano che oramai da anni ha la capacità di dire la sua sui tatami nazionali ed internazionali.

 

nella foto da sinistra: Arianna Marenna, Sofia Spera, Filippo Morelli, Francesco Bartolini, Filippo Caraccia, Maria Sole D’Ascenzo, Sofia Scorrano, atleti del CPGA Karate L’Aquila


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore