Calciomercato, frenesia di trattative per gli attaccanti: Kane al Bayern

Højbjerg al Manchester United e Al Hilal interessato a Osimhen

01 Agosto 2023   12:23  

Il calciomercato estivo continua a tenere banco, con i club di tutto il mondo impegnati in trattative serrate per rinforzare i propri reparti offensivi. Gli attaccanti sono i protagonisti indiscussi delle operazioni in corso, e le voci di mercato si susseguono con grande intensità.

Il Bayern Monaco sembra essere vicino a un colpo importante: il trasferimento di Harry Kane sembra ormai imminente. Allo stesso tempo, il Manchester United ha concluso con successo l'acquisizione di Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista che promette di portare grande qualità al centro del campo dei Red Devils.

Ma non è tutto: l'Al Hilal, squadra saudita, sembra pronta a fare un'offerta importante per Victor Osimhen, talentuoso attaccante del Napoli. Si parla di una cifra considerevole, 140 milioni di euro, che dimostra quanto siano ambiti i giocatori d'attacco sul mercato.

Nel frattempo, la Juventus non ha intenzione di rinunciare a Romelu Lukaku, che avrebbe già un accordo con i bianconeri. Tuttavia, il Chelsea, squadra attuale del belga, chiede 40 milioni di euro per la cessione e esclude la possibilità di una cessione in prestito.

La Vecchia Signora dovrà, quindi, lavorare sodo per cedere Dusan Vlahovic, il cui futuro sembra ancora incerto. Il talentuoso attaccante è conteso da Lipsia e West Ham, che fanno di lui uno dei nomi caldi del mercato.

Nel frattempo, il direttore sportivo della Roma, Tiago Pinto, è pronto a viaggiare a Londra per cercare di portare a buon fine la trattativa per Gianluca Scamacca, con Daka del Leicester come alternativa. Tuttavia, l'Inter sembra aver mostrato interesse per l'attaccante del West Ham, presentando un'offerta di 22 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo.

I nerazzurri, inoltre, non sembrano aver rinunciato alla possibilità di acquistare Folarin Balogun e stanno cercando un trequartista, con Samardzic dell'Udinese individuato come possibile obiettivo.

Nel frattempo, voci dall'Inghilterra riportano l'interesse di un paio di club della Premier League per Nicolo Barella, anche se al momento non sembrano esserci sviluppi concreti riguardo a una possibile cessione.

La Lazio è impegnata in vertici di mercato, con l'allenatore Maurizio Sarri che ha manifestato preoccupazione riguardo all'immobilismo della società. Un nome caldo è quello di Djibril Sow, centrocampista dell'Eintracht Francoforte, con il quale sembrava quasi concluso un accordo prima delle incertezze dello svizzero, che preferirebbe un trasferimento al Siviglia. Tuttavia, l'Eintracht sembra preferire l'offerta della Lazio, di 11 milioni di euro più 2 di bonus, rispetto a quella dei 9 milioni più 3 di bonus offerti dal club spagnolo.

La Lazio è anche alla ricerca di un esterno basso sinistro e sta continuando a trattare con la Juventus per Luca Pellegrini. Il discorso su Callum Hudson-Odoi sembra essere stato accantonato a causa di dubbi riguardo alle sue condizioni fisiche, e ora il club punta su Emil Karlsson dell'AZ Alkmaar.

Il Milan ha ufficializzato la cessione di Ante Rebić al Besiktas (che ha anche chiesto Jens Petter Hauge), mentre si prepara all'arrivo di Yunus Musah, centrocampista del Valencia.

Il Monza ha trovato un accordo con Danilo D'Ambrosio, che ha accettato un contratto annuale con rinnovo automatico per un'altra stagione in caso di salvezza. Dal Brasile torna d'attualità il nome di Pedro, in uscita dal Flamengo, come possibile rinforzo per l'attacco brianzolo.

Il Sassuolo ha accontentato Kaan Ayhan, cedendolo al Fenerbahçe, mentre la Fiorentina ha concluso l'acquisto del centrocampista argentino Nicolas Infantino del Rosario Central, una promessa seguita da Roberto Mancini in vista di un possibile futuro con la Nazionale italiana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore