Brasile, Scolari chiama a raccolta i tifosi: "Stiamo uniti, è il nostro Mondiale"

Neymar non vede l'ora: "Sogno che si realizza"

11 Giugno 2014   22:43  

Tra meno di 24 ore avrà finalmente inizio il Mondiale brasiliano, la 20° edizione della Coppa del mondo, con la sfida tra i padroni di casa verdeoro e l'ostica Croazia.

Prima della gara, si svolgerà la consueta cerimonia inaugurale che promette però d'essere decisamente più sobria rispetto alle passate rassegne, complici anche le polemiche ed il malcontento che hanno caratterizzato l'attesa dell'evento.

A tal proposito, il ct della Selecao Luiz Felipe Scolari, intervenuto in conferenza stampa, ha voluto tra le altre cose lanciare un appello all'intero popolo brasiliano: "Voglio dire a tutti i tifosi che sarà fondamentale affrontare tutti uniti il Mondiale, perché è il nostro Mondiale. Noi faremo di tutto per vincerlo, e questo Brasile ce la può fare: per compattezza, mi ricorda molto quello del 2002. Neymar? Spero sia tutelato dagli arbitri in caso di gioco violento nei suoi confronti".

Proprio Neymar ha poco dopo preso la parola, mostrando a sua volta grandi speranze per la rassegna: "Partecipare alla Coppa del mondo è un sogno che si realizza, il solo obiettivo che ho in testa è la vittoria. Personalmente sto vivendo la vigilia in grande tranquillità e serenità, convinto di aver lavorato bene".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore