Bike 99 ai "Circuiti del Sole"

27 Marzo 2011   10:46  

Prima prova "Circuiti del Sole"
La Bike99 inaugura al meglio la prima tappa montana in terra d'Abruzzo.
Antonio Scafa 3° di categoria e quinta squadra per numero di atleti classificati.

Dopo un anno di pausa, su un percorso veloce e selettivo, si
è disputata la prima prova "Circuiti del Sole" 2011, gara di ciclismo su strada valevole per il conseguimento dell'omonimo brevetto a squadre. 520 atleti provenienti da tutto il centro Italia, si sono schierati al via promettendosi battaglia sin dalle battute iniziali.

La tappa ha visto i corridori toccare Cepagatti, Scafa, Bussi per poi salire sino al valico di Forca di Penne. Una veloce discesa, passando per l'abitato di Brittoli, segnava all'incirca trequarti di giro. Dislivello non trascurabile: circa 1700 metri con una temperatura al
suolo di circa 22°C. Il tutto su 126 km.

Gli atleti della Bike99 "Broadcast Solutions" partono compatti:
Stefano Purismi e Mauro Volpe scattano e allungano il passo mentre Alessandro Celi guida i suoi. Italo Corrado, Stefano Iacone e Paolo Ossiani seguono il battistrada del loro portacolori mentre i primi 60km. di strada scorrono veloci e le medie non lasciano presupporre alcun risparmio di energie. Dal gruppo degli inseguitori arrivano Luca Gala e Antonio Scafa imprendibili, da allora in poi, sino alla volata finale nella frazione di Castellana di Pianella.

La Bike99 si presenta così all'arrivo e sale sul podio con
Scafa (3° cat.) e si piazza come quinta squadra per il maggior numero di atleti classificati.

"Il ciclismo è nel cuore di tutti gli atleti della nostra Associazione" ha sottolineato il presidente Celi "sebbene, per vocazione, si
mantenga un elevato interesse per il settore del fuoristrada nel quale
abbiamo conquistato risultati tra i più prestigiosi nel corso degli
ultimi anni".

Prossimo impegno dell'A.S.D. "Bike99 Broadcast Solutions" sarà la Gran Fondo "Selle Italia". Una gara su strada di livello internazionale che si svolgerà a Cervia il 3 aprile prossimo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore