Baroni a Bari salva la panchina, ma...

"Mangia giudica sempre gli altri, mai la sua squadra..."

28 Ottobre 2014   23:59  

Il pareggio per 1-1 ottenuto con grandissima sofferenza dal Pescara a Bari salva almeno per il momento la panchina di Baroni, che era tornata in bilico dopo le ultime due sconfitte consecutive. Il risultato non tragga in inganno: se è vero che il Delfino è stato in vantaggio per un lungo segmento di gara, e si è visto sfumare il sogno di espugnare Bari solo nei minuti finali, è anche vero che la squadra, sebbene i numerosi cambi operati rispetto alle precedenti uscite, ha continuato a non convincere del tutto.

 I pugliesi hanno avuto numerose palle goal, ed hanno letteralmente messo alla frustra la squadra di Baroni poco propositiva, e scesa al “San Nicola” con l’intenzione di non prenderle, cercando di fare una gara di attesa. Il vantaggio arrivato quasi del tutto inaspettatamente ha dato un autentico scossone alla formazione di casa, che ha divorato almeno 6-7 nitide occasioni da rete. Si può ben dire che il pareggio va stretto alla squadra di Mangia.

Un risultato che serve più per il morale che per la classifica, dal momento che la squadra del patron Sebastiani rimane in piena zona play-out. 

Soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, un po’ meno del risultato il tecnico del Bari, Mangia: “Faccio i complimenti alla mia squadra: abbiamo costruito tanto, e questa sera abbiamo trovato un portiere in stato di grazia. I ragazzi sono molto rammaricati per non avere vinto. Se questa sera avessimo portato a casa i tre punti nessuno avrebbe potuto obbiettare nulla. Andiamo avanti così: sono fiducioso per il futuro.”

 

Marco Baroni, invece, non risparmia una frecciatina al suo collega, Devis Mangia: “Oggi mi interessava lo spirito con il quale la mia squadra avrebbe affrontato il Bari, piuttosto che il risultato. Ho messo in campo giocatori che erano acciaccati come Sowe, Selasi e Nielsen, perché ero convinto che mi avrebbero dato delle buone risposte come si è verificato. Possiamo e dobbiamo migliorare dal punto di vista del gioco. Aldegani è stato molto bravo: l’ho voluto a Pescara e non mi ha deluso. Mangia ha detto che questo non è calcio? Non sono sorpreso da queste dichiarazioni: sono nel suo stile. Giudica le altre squadre, ma non guarda mai in casa sua.”

Sabato si replica con la Spezia, che è riuscito in extremis a pareggiare con il Latina al “Picco” grazie all’ex Ebagua. Ci si augura che Bari sia veramente un punto di partenza per il Pescara e per Baroni.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore