Azzurri in Brasile, Prandelli: "Dispongo di 23 titolari che non devono porsi limiti"

"Coppia d'attacco Balo-Immobile? Forzatura"

10 Giugno 2014   00:08  

Archiviata la vittoriosa amichevole contro la Fluminense, l'Italia è tornata a Mangaratiba dove, dopo una giornata di relax, è pronta a riprendere la preparazione in vista del debutto Mondiale di sabato a Manaus contro l'Inghilterra.

Il test di Volta Redonda ha fornito al ct Cesare Prandelli indicazioni agrodolci, ma il tecnico di Orzinuovi ha comunque mostrato ancora una volta una notevole fiducia negli Azzurri: "Gli errori individuali possono capitare, l'importante è non commettere errori di concetto tattico. Ho avuto numerose conferme anche dai più giovani, il che ci dà maggiori garanzie in caso di cambio di modulo".

Dopo la grande prova e la tripletta di Ciro Immobile contro la Fluminense, è venuto quasi spontaneo ipotizzare il bomber ex Pescara in coppia con Mario Balotelli. Al riguardo, Prandelli si è mostrato cauto: "Tutto è possibile, ma data la gran quantità di centrocampisti dai piedi buoni di cui disponiamo sarebbe una scelta forzata. In ogni caso, disponiamo di 23 convocati che devono tutti considerarsi titolari, e saranno di volta in volta scelti in base all'avversario ed allo stato di forma".

Infine, un invito ai suoi a non porsi limiti: "Faremo di tutto per accontentare il presidente Giorgio Napolitano, non intendiamo accontentarci e siamo consapevoli di avere la capacità di arrivare fino in fondo. Tifosi scettici? E' sempre così prima di un grande torneo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore