Azzurri al Mondiale, la lista dei 23 dopo l'Irlanda. E Prandelli coccola Rossi: "E' meraviglioso"

Chances in aumento anche per Darmian, Immobile e Verratti

30 Maggio 2014   15:56  

Mancano ormai solo tre giorni al termine ultimo per consegnare alla Fifa la lista definitiva dei 23 convocati che la settimana prossima partiranno alla volta del Brasile per prendere parte alla ventesima edizione del Mondiale.

Una parte importante nella scelta della rosa la farà certamente l'amichevole di domani a Londra contro l'Irlanda, da cui Cesare Prandelli riuscirà sicuramente a carpire le giuste indicazioni, ma alcune dichiarazioni del ct ed altre indiscrezioni in arrivo da Coverciano lasciano presumere che il ct abbia già in mente qualcosa.

A cominciare da Giuseppe Rosi, l'uomo forse più atteso e colui dal quale, insieme a Balotelli, ci si aspettano le cose migliori. "Rossi ha qualcosa di meraviglioso" ha detto il ct - "fisicamente è guarito, deve solo vincere la paura dei contrasti e riprendersi del tutto dal punto di vista psicologico". Lodi anche per il difensore del Torino Matteo Darmian, lodi che sanno molto di promozione tra i prossimi convocati: "Pochi dubbi con lui, sul campo ha risposto alla grande".

Prandelli ha inoltre fornito qualche piccola anticipazione sulle convocazioni: "Conto di diramare la lista definitiva dopo la partica contro l'Irlanda, credo domenica sera dopo l'allenamento. Sarà dura dire a sette preconvocati che non verranno al Mondiale, ma vanno fatte delle scelte. Attaccanti? Intendo portarne cinque".

Dalle indiscrezioni in circolo, contro gli irlandesi l'Italia proverà un 4-3-1-2, le cui scelte più significative in termini di singoli, dovrebbero con grande probabilità essere Darmian terzino destro, Marco Verratti trequartista a supporto delle due punte, Ciro Immobile e Pepito Rossi. Scelta, quella di schierare i due ex pescaresi, che potrebbe essere indicativa anche in ottica Mondiale.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore